. . Credits Disclaimer Privacy

U14 FIP – PRIMI NEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE - REFERTO ROSA ANCHE CONTRO CASALPUSTERLENGO

SPIOX - Casalpusterlengo  70 - 63    

Oggi si incontravano le due squadre a punteggio pieno del girone 9 del torneo di qualificazione U14 Fip. La vincente sarà qualificata di diritto alla successiva fase GOLD la perdente dovrà aspettare le varie classifiche avulse di tutti i gironi regionali per essere tra le 7 squadre che verranno ripescate.

Il primo periodo sembra una sfida all’O.K. Corral, dimenticandosi completamente di difendere, le due squadre si affrontano in modalità “devo segnare un canestro più di te” e se in difesa non si vedono grandi giocate, in attacco il gioco è spumeggiante e di alto livello, degno di categorie superiori. Il periodo si chiude sul punteggio di 23 a 21 per i nostri avversari.

Secondo quarto e nuovi quintetti in campo, finalmente si vede anche un po’ di difesa e anche se il punteggio ne risente, il livello di gioco aumenta di intensità e di spettacolarità. Nel secondo quarto i nostri avversari riescono a giocare del buon basket in entrambi le metà campo e riescono a fare un break importante al termine del tempo. Il primo tempo si chiude con i nostri avversari in vantaggio per 41 a 32.

Partita bellissima impostata su ritmo, velocità e talento dei ragazzi in campo. Adesso tutti negli spogliatoi a riprendere fiato e riordinare le idee.

Il secondo tempo parte alla grande esattamente come il primo solo che questa volta la proverbiale difesa dei ragazzi in BiancoVerde fa la differenza. I ragazzi del Casalpusterlengo, grazie una difesa ad alta intensità dei ragazzi dello SPioX, non riescono più ad arrivare con facilità a canestro e su molte palle rubate subiscono canestro in contropiede.

Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 26 a 12 per i nostri ragazzi e il tabellone dice i ragazzi dello SPioX, non solo recuperano ma si portano anche in vantaggio SpioX 58 Casalpusterlengo 53.

Il quarto periodo è una lotta punto a punto con le squadre che non diminuiscono l’intensità e lo sforzo per nessun motivo. La stanchezza comincia a farla da padrona e la precisione al tiro è la prima a risentirne, anche se la partita rimane bellissima. Il periodo si chiude 12 a 10 per lo SPioX che porta il risultato finale sul 70 a 63 per i nostri colori.

I nostri ragazzi si sono qualificati direttamente alla seconda fase del torneo regionale U14. Bravi! Ma questo è solo il primo passo quindi niente proclami o cali di intensità.

Un doveroso complimento ai nostri avversari che hanno giocato una bellissima partita e meritano in egual misura di qualificarsi alla seconda fase.

Forza Ragazzi, Forza SPioX

05/12/2015

MMX