. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 FIP: sconfitta immeritata

San maurense pavia - Spiox  55 - 45    

Under 14FIP: Esordio Amaro nel girone di Classificazione - SanMaurense Vs SPioX 55 a 45

Il 2016, per i ragazzi di coach Rossini e coach Maschio inizia esattamente come il 2015: con una sconfitta.

Nel 2015, dopo la sconfitta iniziale, i ragazzi hanno giocato 31 partite ufficiali con un record di 29 partite vinte (di cui 22 consecutive) e 2 sconfitte.

Speriamo che il 2016 sia ancor più ricco di soddisfazioni.... e se lo scotto è quello di perdere la prima
partita.....ben venga questa tradizione.

La partita contro la San Maurense è stata letteralmente buttata via dai nostri ragazzi che a 40 secondi dalla fine dei tempi regolamentari avevano due punti di vantaggio e poi hanno avuto la possibilità di chiudere la partita con l'ultima azione di gioco ma un po' la sfortuna (palla che ballonzola sul ferro per poi uscire), un po' la stanchezza (i ragazzi erano ormai in riserva sparata e lo si è visto anche nel over time) ma soprattutto un incredibile non fischio da parte dell'arbitro sull'ultima entrata a canestro non ci hanno permesso di portare a casa i meritati due punti.

I tempi regolamentari si chiudono sul 45 pari, nei tempi supplementari i nostri ragazzi non riescono più a segnare permettendo ai nostri avversari di prendere il break decisivo per il risultato finale (dei dieci punti segnati dai nostri avversari nell'OT ben 5 sono stati realizzati su tiri liberi) e conquistare i due punti.

Le vacanze appena trascorse sono state veramente deleterie per i nostri colori.
Panettoni, pandori, cotechini e tutte le varie leccornie tipiche delle feste natalizie hanno tolto brillantezza e tenuta fisica ai ragazzi che adesso dovranno lavorare sodo in palestra per ritornare allo stato di forma ottimale.

Fortunatamente loro sono giovani e ci mettono poco a ritornare in forma, non come noi genitori che ci
mettiamo un attimo per prendere un chilo ma ci servono settimane per perderlo..... (forse) ^_^

La partita ha visto i nostri avversari partire forte e prendere subito un vantaggio di 10 punti nel primo quarto.

I nostri sono entrati in campo imballati e molto imprecisi con delle percentuali al tiro veramente inusuali.

Percentuali molte basse a causa degli avversari che nelle fasi difensive non hanno disdegnato di portare a segno colpi proibiti dimostrando, in alcuni casi, un atteggiamento anche poco sportivo.

Questo, purtroppo, è stata colpa dell'arbitro che ha permesso qualunque tipo di contatto durante la partita, soprattutto nei confronti dei nostri ragazzi (negli ultimi 15 minuti ci sono stati fischiati solo 2 falli a favore.....).

Un atteggiamento che poteva portare i ragazzi, involontariamente, a farsi del male.

Uno dei nostri atleti ha dovuto passare il pomeriggio in osservazione al pronto soccorso per una botta alla testa che gli ha causato disturbi alla vista e vertigini. Fortunatametne tutto si è risolto ma è assurdo mandare ad arbitrare certi personaggi che oltre a non conoscere il regolamento (in diverse occasioni della partita ha dimostrato di non conoscerlo) non sono neppure in grado di arginare la normale irruenza dei ragazzi nel giocare.

La partita è ormai archiviata, adesso si deve pensare solo alla prossima partita ricordandoci di fare sempre del proprio meglio e di divertirsi nel praticare nel più bel gioco del mondo.

Forza Ragazzi
Forza SPioX

MMX

17/01/2016