. . Credits Disclaimer Privacy

Ritorno al referto rosa per l'14 FIP S.PioX Vs Assago 73 a 38.

SPIOX - Assago  73 - 38    

Ritorno al referto rosa per l'14 FIP S.PioX Vs Assago 73 a 38.

Esordio casalingo per il 2016 fra le mura amiche del Savonarola e ritorno al referto rosa per i Rossini's Boys.

Partita dai due volti, primo e ultimo quarto devastanti, secondo e terzo .......non erano i nostri ragazzi quelli in campo......^_^

Partenza sprint nel primo quarto con un parziale iniziale di 8 a zero, i ragazzi hanno messo in mostra un bel basket e hanno chiuso il quarto sul risultato di 19 a 7 per i colori biancoverdi.

Nel secondo quarto i ragazzi sono meno concentrati, soprattutto in difesa, permettendo ai nostri avversari finalizzazioni senza avere troppa pressione e di arrivare al tiro dal lato debole sempre con l'uomo libero.

In attacco, di contro, i ragazzi giocano con fluidità e con una buona circolazione della palla, con attacchi al ferro degni di nota.

Il parziale si chiude sul punteggio di 23 a 18 per i nostri ragazzi che peremette di arrivare all'intervallo lungo sul risultato di 42 a 25.

Nel terzo periodo i ragazzi ritornano in campo molto più concentrati in difesa ma molto meno incisivi in attacco, grazie ad una buona difesa aggressiva dei nostri avversari, che li costringe più di una volta a forzare il tiro o a violare la regola dei 24 secondi.

Come detto le squadre difendono forte su ogni azione e non c'è vagante che non venga "sopraffatta" da almeno 4 giocatori.

I nostri avversari piazzano un parzialino iniziale di 5 a 0 che potrebbe anche far riaprire la partita. I nostri sono bravi a non perdere la fiducia e concentrazione e riescono a recuperare la situazione arrivando a chiudere il terzo quarto con lo stesso divario dell'intervallo. Il quarto si chiude sul punteggio di 11 a 11.

Finalmente nel quarto periodo si rivede in campo la squadra dell'ultima parte del 2015, con i ragazzi concentrati sia in difesa che in attacco. Il parziale dell'ultimo quarto è devastante per i nostri avversari (20 a 2 per lo SPioX) che fissa il punteggio sul risultato finale di 73 a 38.

I Trentacinque punti di distacco non rendono giustizia ai nostri avversari che hanno dimostrato di tenere ottimamente il campo, sia in attacco che in difesa, soprattutto nei due quarti centrali.

L'obiettivo primario dei nostri ragazzi è quello di ritornare a giocare concentrati, in entrambi le fasi di gioco, per tutti i quarti della partita.

Forza Ragazzi. Forza SPioX

MMX

18/01/2016