. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 FIP...avanti tutta!

Nervianese - Spiox  35 - 61    

U14 FIP Nervianese Vs S.PioX 35 a 61.
La partita di oggi vede i nostri ragazzi incontrare i pari età del Nervianese che, nel girone di andata, erano venuti ad espugnare il PalaSavonarola vincendo di 10 punti. Vittoria sicuramente facilitata da un arbitraggio “particolare” ma comunque vittoria e i punti da recuperare sono tanti.
I ragazzi entrano in campo decisi ribaltare il risultato dell’andata e subito spingono sull’acceleratore. L’impatto è devastante. Per i nostri avversari la partita si mette subito in salita.
Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 a 4 per i nostri ragazzi. In alcuni momenti si è visto un basket da “grandi”.
Il secondo quarto è più combattuto ed equilibrato, con una maggiore precisione in attacco da parte dei nostri avversari. I ragazzi in BiancoVerde continuano a giocare bene e a mantenere il controllo della partita. Il quarto si chiude 15 a 13 in nostro favore e porta le squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 32 a 17.
A metà partita lo svantaggio è stato completamente recuperato e addirittura ci siamo portati, nel totale degli scontri diretti, in vantaggio di 5 punti.
Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 11 a 9. Il punteggio farebbe ipotizzare ad un quarto equilibrato, in realtà i nostri ragazzi hanno giocato con il totale controllo della partita, rispondendo in maniera sistematica ad ogni azione da canestro avversario, ma soprattutto senza mai dare nessuna speranza, ai nostri avversari, di riaprire la partita.
Nel quarto periodo le furie BiancoVerdi spingono sull’acceleratore e aumentano l’intensità di ogni giocata, sia in attacco che in difesa. Il divario si dilata. Il quarto si chiude sul punteggio di 18 a 9 per i nostri colori e fissa il punteggio finale della partita sul 35 a 61.
Risultato dell’andata è stato completamente ribaltato grazie ad una partita giocata molto bene con determinazione ed intensità. Bravi Ragazzi.
Forza Ragazzi. Forza SPioX

22/03/2016