. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 FIP...Vittoria sofferta

Assago - Spiox  42 - 43    

U14 FIP Assago Vs S.PioX 42 a 43.
Vittoria al cardiopalma per i Ragazzi del S.PioX. Un ultimo quarto praticamente non giocato dai nostri ragazzi. Nell’ultimo periodo i nostri avversari sono riusciti a recuperare tutto lo svantaggio e all’ultimo secondo hanno avuto in mano il tiro della vittoria; la palla è girata beffarda sul ferro per un paio di volte per poi uscire e rotolare sul campo esattamente al fischio della sirena. Una beffa per i nostri avversari, una grande gioia per i nostri ragazzi.
La partita è stata piacevole e avvincente per i primi tre periodi fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando di portarsi a casa i due punti.
Il primo quarto vede un sostanziale equilibrio che si spezza solo nei minuti finali, grazie a delle ottime giocate in difesa che hanno permesso ai ragazzi in bianco verde di recuperare diversi palloni e di ripartire in contropiede per segnare dei facili canestri. Il periodo si chiude sul punteggio di 18 a 13 per i ragazzi dello SPioX.
Il secondo periodo è in assoluta parità, difese arcigne che non lasciano respiro da entrambe le parti, sono parecchie le azioni del periodo che terminano per sforamento dei 24 secondi. Il punteggio del secondo periodo si chiude con 11 punti segnati dalla squadra di Assago e 11 punti segnati dallo SpioX.
Il terzo quarto inizia così come era finito il secondo, la partita è tutta concentrata sulla difesa, non si permette di far ragionare la squadra avversaria e chi ne soffre maggiormente è il punteggio. Il terzo periodo si chiude sull’11 a 7 per i nostri colori che porta le squadre ad iniziare l’ultimo quarto con il punteggio che dice Assago 31 SPioX 40.
Il quarto periodo è un incubo per i ragazzi dello SPioX; non tanto in difesa dove hanno concesso solo 11, ma soprattutto per l’attacco. Ogni azione finisce con una forzatura o una palla persa, insomma dieci minuti di non gioco. Nell’ultimo tempo i Ragazzi riescono a segnare solamente 3 punti.
Poi si arriva agli ultimi secondi di gioco con i nostri avversari che consumano tutto il tempo a disposizione e sparano a canestro, ad un secondo dalla fine, il tiro della vittoria. Come già detto la palla gira sul ferro per poi uscire e rimbalzare sul parquet esattamente al fischio della sirena.
Una vittoria soffertissima ma comunque meritata.
Un bravo ai nostri avversari che hanno giocato un quarto periodo di grandissima intensità mettendoci in enorme difficoltà.
Forza Ragazzi. Forza SPioX
MMX

12/03/2016