. . Credits Disclaimer Privacy

Il roster della D prende forma

Il roster per la stagione 2016-2017 prende forma.

Alle conferme di capitan Sebastio, di Andrea Torti, di Stefano Benna ed alla promozione in prima squadra del giovanissimo e interessante '98, Tommaso Carozzi, altri nomi si vanno ad aggiungere.

Nel ruolo di play arriva Andrea "Tino" Amalto, scuola San Carlo, convertito alla causa del San Pio da (san) Luigi Paduano.
Torna, dopo due anni e mezzo, Emanuele Motta che da ala (piccola o grande ... a piacere del coach) avrà il compito di prendere rimbalzi e, soprattutto, di fare vedere quanto è ancora bravo quando alza la mano.
Torna anche Ricky Stasi, a disposizione di Luiz per fare un po' di tutto (dal play al centro).
Dopo un anno intero di corteggiamento, viene a rinforzare il pacchetto dei 2-3, Cristiano Mastrantoni, uno che, appena due anni fa, regalava alle sua squadra tante soddisfazioni.
Da Desenzano arrivano due fratelli, Luca e Massimo Terzi. Uno, il primo, solida ala grande e l'altro, giovane 19enne, che può stare sotto da 5 o un po' più in là da 4.
Ha firmato ma si potrà aggiungere al gruppo a pieno regime solo tra qualche giorno, Francesco Chiari, centro, garantito da Lele Motta.
Completano il roster il play '98, Matteo Lania (scuola Tumminelli, ovvero il nostro attuale coach della under 13, Paolo Bonetti), Christian D'Amico esterno del '97 che ci è stato raccontato dall'ex Gabriele Loiacono e Martino Gabrielli, 17 anni di voglia e potenziale.

Ah ... dimenticavo ... ci sarebbe anche Alessandro Galtarossa, tornato in palestra dopo un anno passato con canna e mulinello a curarsi il corpo e a rinfrancarsi lo spirito. Alessandro è, per noi del San Pio e per me, in particolare, una persona speciale. Tutti quelli che lo conoscono bene non possono che volergli bene. Anche gli arbitri.

Bentornato a casa Ale!!

14/09/2016

spa