. . Credits Disclaimer Privacy

Parte la stagione del Femminile

La stagione 2016-2017 è alle porte anche per il settore femminile del San Pio X, sia per la squadra Senior (che inizierà il proprio campionato il 9 Ottobre nelle mura amiche del Savonarola) che per le giovanili.

Dopo i primi anni di riavvio, il progetto ora è chiaro e lineare: per esplicita e condivisa scelta societaria, la squadra Senior, quest’anno iscritta al campionato di Serie C, diventa lo sbocco naturale delle squadre giovanili con l’obbiettivo di fare ‘crescere’ le nostre sanpiotte in un campionato competitivo ma alla loro portata.

Sotto la guida di Ernesto Faggioli, il gruppo Serie C sarà composto pressoché in toto da ragazze ‘under’, con un numero di Senior limitato che sia di esempio e stimolo alle più giovani.

Il roster è pressoché completo, ma ancora si lavora per cercare un paio di innesti per un gruppo affiatato ed affamato che ha iniziato gli allenamenti già all’inizio del mese di Settembre.

Le attività del settore giovanile si concentreranno in più gruppi di lavoro: le più grandi, assieme alle ragazze disponibili per la Serie C, parteciperanno al campionato Under 20 con Luca Spotti come Coach, le più giovani saranno impegnate nei campionati di categoria Under 16 e Under 13 con in panca, rispettivamente, Yari Recchia e Ernesto Faggioli.

il gruppo Under 20, anche se di ossatura San Pio X, giocherà in campionato con i colori della MilanoBasketStars, a dimostrazione del preciso intento societario di costruire il meglio anche attraverso collaborazioni importanti.

La parola passa al campo e che quest’anno possa essere davvero quello giusto per permettere al San Pio X di ritornare ad avere un ruolo centrale nella pallacanestro femminile Milanese

Nota a Margine del presidente:

purtroppo a causa di problemi legati a eventi assolutamente indipendenti dalla volontà del San Pio X, i corsi Under 13 ed il terzo allenamento delle under 16, non sono ancora stati attivati. La cosa è di evidente disagio, sia per le ragazze che scalpitano per "scendere in campo" sia par la nostra associazione che si rende, incolpevole protagonista di una situazione quantomeno imbarazzante.

Il Presidente: Silvio Palomba

27/09/2016

AMar