. . Credits Disclaimer Privacy

Il San Pio riparte e vince bene contro Paderno

San Pio X - Paderno Dugnano  81 - 59     (17-9, 34-23, 60-38)

San Pio X: Sebastio Jacopo 14, Benna Stefano (96) 2, Carozzi Tommaso (98), Amalto Andrea 6, Galtarossa Alessandro 2, Lania Matteo (98) 5, D'amico Christian (97) 4, Mastrantoni Cristiano 19, Motta Emanuele 15, Terzi Massimo (97) 6, Stasi Riccardo 4, Gionso Matteo (98) 4; All. Paduano, a.All. Morlacchi, sc. Acerbi.

Paderno Dugnano: Lazzarin 17, Brambilla 7, Masoli 2, Meja Martinez 2, D'elia 2, Toffoli 3, Pruni 6, Galli 6, Sioli (97) 8, Zani (96) 6; All. Trotti.

Riscatto del San Pio dalla sconfitta di Cinisello. Ne fa le spese un Paderno che ha retto per pochi minuti e che è rimasto sotto per tutta la partita ad eccezione di un momeno del secondo tempo in cui, con una bella rimonta i ragazzi di Trotti si sono portati sul 22 pari accarezzando la speranza dell'impresa. Speranza che è stata immediatamente vanificata da un parziale di 12-1 perentorio e senza possibilità di discussione.

La partita del San Pio vede come protagonisti principali alcuni "vecchi" dai quali si attendeva la prova di valore: Sebastio e Mastrantoni, senza dimenticare Stasi e Motta, hanno dato la sferzata alla squadra. In particolare Cristiano ha messo in campo quello che sapevamo essere il suo vero valore, consistenza in attacco e difesa, punti fatti ed evitati. Di capitan Sebastio c'è poco da dire: quando vedi un 34enne tuffarsi alla ricerca del recupero con la squadra avanti di 15, hai la netta sensazione che il tempo sia tornato quello di 10 anni fa. Molto bene anche Amalto e il "cucciolo" Lania che si è alternato nel play making. Rocciosi Max Terzi e Matteo Gionso, a costruire la coppia di interni under da farsi invidiare. Qualche ombra per il rientrante "Grillo" D'Amico ma quando recupererà al 100% ne vedremo delle belle. Galta ha fatto alcune cose eccellenti, ma si vede che la mano, infortunata due settimane fa, gli impedisce di essere al 100%. Rimane il fatto, inequivocabile, che nell'unica partita in cui lui non c'era abbiamo perso. Due punti anche per un Benna che troverà i suoi spazi ed i suoi minuti così come Tommy Carozzi che nel finale ha avuto anche la sua occasione.

21/10/2016

spa