. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 eccellenza: segnali positivi contro Costa Masnaga

Spiox - Costa Masnaga  67 - 82    

Esordio casalingo fra le mura amiche del Savonarola nella seconda partita del campionato U15 Eccellenza per i ragazzi in BiancoVerde del 2002 e secondo referto giallo.

Una differenza di 15 punti che non descrive la bella e combattuta partita, per almeno 35 minuti, giocata dalle due squadre.

Il Primo quarto, giocato con grande intensità e forse troppa frenesia, termina con il punteggio di 14 a 13 a nostro favore.

Ad un paio di minuti dalla fine del primo quarto il tabellone diceva SPIOX 12 Costa 5, peccato che l'inesperienza e la non abitudine a giocare partite di questo tipo, non ci abbiano permesso di capitalizzare facili occasioni in contropiede, anzi,sulla transazione successiva, abbiamo subito facili canestri.

La squadra comunque si è dimostrata viva e in grado di reggere il confronto con i propri avversari.

Il secondo quarto vede un leggero predominio dei nostri avversari che riescono a capitalizzare delle belle azioni che si concludono, talvolta, con tiri da tre punti.

Di contro i nostri tiratori hanno le polveri bagnate e sotto canestro non sono reattivi come abitualmente riescono a fare.

Alla fine della partita i nostri avversari segnano a referto ben 6 tiri scagliati dalla linea dei 6 metri e 75 contro lo 0 dei nostri ragazzi

Il primo tempo si chiude sul punteggio di SPIOX 36 - Costa 36. Abbiamo Tenuto!

Anche il terzo quarto è sulla falsa riga del secondo, con i ragazzi di Costa più precisi e concentrati sempre pronti a sfruttare tutte le occasioni che si presentano. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 20 a 24 per i nostri avversari, adesso i punti da recuperare sono diventati 8.

Il quarto periodo si apre con un canestro dei nostri ragazzi.

La distanza tra le due squadre rimane contenuta fino a circa a 5 minuti dalla fine, quando i nostri avversari, grazie ad una difesa ancora più intensa e con dei buoni giochi in attacco, riescono a prendere il largo e chiudere definitivamente la partita.

C'è ancora tanto da lavorare, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta per cercare di migliorarsi per onorare al meglio il campionato.


Forza Ragazzi, Forza SPIOX

22/10/2016

MMX