. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 eccellenza Spiox - pallacanestro Cantù

Spiox - Pall.cantu  44 - 85    

U15 Eccellenza - SAN PIO X MILANO Vs Pall. Cantù 44 – 85


Terza partita del campionato Eccellenza U15 e terzo referto giallo.

Nella seconda partita casalinga consecutiva incontriamo la forte compagine di Cantù, ad oggi la migliore squadra incontrata.

Gli ospiti partono subito forte, i nostri ragazzi riescono però a contenerli ribattendo colpo su colpo fino al 5 minuto del periodo. Il tabellone dice 7 a 7. Poi i nostri avversari mettono la freccia e cominciano a premere sull’acceleratore. Il quarto si chiude sul punteggio di 12 a 22.

Nel secondo e terzo periodo il divario aumenta in maniera sensibile, i nostri avversari segnano rispettivamente 20 e 27 punti facendoci segnare, nei due quarti, 10 punti complessivi equamente divisi nei due quarti.

La bassa percentuale di realizzazione e l’elevato numero di palle perse ha permesso ai nostri avversari di scavare un solco che ci penalizza più del dovuto.

Nel quarto periodo, i nostri ragazzi cominciano a giocare a Basket e, vuoi per una maggior precisione al tiro, vuoi per un numero minore di errori, riusciamo a vincere il quarto periodo per 22 a 16.

Il risultato della partita è inequivocabile ma, come sempre, sarebbe sbagliato buttare l’acqua sporca insieme al bambino. Dobbiamo ripartire dal quarto periodo, dove è stato dimostrato che se giocano tranquilli e senza frenesia i ragazzi sanno giocare a pallacanestro.

E adesso si deve ripartire con il sano e duro lavoro in palestra per cercare di migliorarsi il più possibile.

Forza Ragazzi, Forza SPIOX

23/10/2016

MMX