. . Credits Disclaimer Privacy

Vittoria con patema finale del San Pio a Cavenago

Basket Cavenago - San Pio X  66 - 70     (13-19, 33-36, 47-57)

Basket Cavenago: Boriotti 4, Piccinni (97) (N.E.), Angelici 12, Manduzio 4, Deluca 13, Locatelli 4, Lupo (98) (N.E.), Magenga 20, Manzoni 5, Vismara (98) (N.E.), Brunetti 4, Schwabe (97).; All. Mercante, a.All. Uculano.

Falli: 20+1U; TL: 18/25 (72.00%); 5 falli: Manduzio; Triple: De Luca 3, Magenga.

San Pio X: Sebastio Jacopo, Torti Andrea 1, Amalto Andrea 3, Galtarossa Alessandro 12, Lania Matteo (98) (N.E.), D'amico Christian (97) 17, Mastrantoni Cristiano 16, Motta Emanuele 2, Terzi Massimo (97) 11, Chiari Francesco 2, Stasi Riccardo 2, Gionso Matteo (98) 4; All. Paduano, a.All. Morlacchi, sc. Acerbi.

Falli: 30; TL: 9/19 (47.37%); 5 falli: Sebastio; Triple: Mastrantoni 4, Galtarossa 2, D'Amico 2, Amalto.

Il San Pio vince a Cavenago e supera un'altro ostacolo molto impegnativo.

Biancoverdi sempre avanti ma sofferenza finale, quando, dopo aver controllato abbastanza bene i padroni di casa, un po' di deconcentrazione ha permesso loro di rifarsi sotto e di arrivare a soli due punti a meno di un minuto dalla fine, perdipiù con la palla in mano. L'ultima "vera" azione offensiva dei bianco blu di caoch Mercante è stata di quelle che, che tu sia in attacco o in difesa, costa una paio di anni di vita per l'ansia ... per ben tre volte i ragazzi di casa hanno avuto la possibilità di concludere da sotto e per ben tre volte la palla non è entrata. Sotto canestro, dalle tribune, si è visto poco. Poco ... nel senso che laggiù si stessero scannando alla morte (sportivamente parlando) era evidente, ma è poco chiaro se gli arbitri hanno tollerato e chiuso due occhi durante quella tonnara o per qualche miracolo no è effettivamente successo nulla. In ogni caso è finita con la vittoria del San Pio e tra gli abbracci dei ragazzi, vestiti, è il caso di dirlo, "a nuovo" con le eleganti divise fresche di sartoria.

Per il San Pio una nuova buona prova di Cristiano Mastrantoni e dei due under Max Terzi e Matteo Gionso. Ritorna a far sentire il peso delle sue scorribande anche Grillo D'Amico e si rivede in doppia cifra, dopo almeno due anni, Ale Galtarossa. Ai box Lele Motta (due punti nei pochi minuti giocati causa febbre) e Johnny Sebastio (tre falli fischiati in circa 4 minuti del primo quarto ed altri due negli ultimi 5 della terza frazione. Ordinati i due play Torti e Amalto, consueta prova di consistenza di Ricky Stasi. Rendimento in crescendo di Cisco Chiari la ci stagione è iniziata con almeno tre settimane di ritardo rispetto agli altri.

Per Cavenago impressionante la prova di Magenga, De Luca e, per me, soprattutto Angelici.

28/10/2016

spa