. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 eccellenza Spiox- Bollate

Ardor Bollate - Spiox  64 - 55    

Bella prestazione contro il Bollate ma il referto è Giallo

Questa notte siamo passati dall’ora legale all’ora solare per restituirci l’ora di sonno che ci era stata sottratta ben sei mesi fa.

L’ora di sonno che ci è stata restituita ho preferito investirla nello scrivere questo commento; il commento alla partita fra le due compagini neo ammesse al campionato eccellenza S.PioX Milano e l’Ardor Bollate.


Il Clima è quello delle grandi occasione, con gli spalti gremiti di tifosi che si sono sfidati a colpi di slogan per tutta la partita, in un sano e bello spirito sportivo; uno spirito che veniva trasmesso dalle due squadre, cariche e concentrate, che si sono sfidate a viso aperto e correttamente fin dalla palla a 2.

E adesso partiamo dalla fine…..

La sfida è finita 64 a 55 per i ragazzi di Bollate. I ragazzi in Nero Arancione hanno vinto con pieno merito una partita in cui entrambe le squadre hanno dato il meglio di loro, cercando di giocare un buon basket e interpretando al meglio le indicazioni dei propri allenatori. Mai una protesta in campo, mai uno screzio ma solo Basket.

Una Bella partita di Basket con le due “B” maiuscole.

Il primo quarto vede le due squadre cercare, alternativamente, di prendere il sopravvento sull’avversario ma i vari svantaggi vengono tutte le volte ricuciti e si arriva alla fine del quarto sul risultato di perfetta parità di 17 a 17.

Il secondo periodo procede sul medesimo binario, solo nel finale del tempo i ragazzi in BiancoVerde dello SPioX riescono a prendere un piccolo vantaggio che li porta a chiudere il quarto sul punteggio di 18 a 14 mandando le squadre all’intervallo lungo con il tabellone che dice 35 a 31 in nostro favore.

Il terzo periodo vede i ragazzi di Bollate entrare in campo concentrati e soprattutto più precisi al tiro, decisi a recuperare lo svantaggio. Il quarto si chiude sul punteggio di 20 a 11 per i nostri avversari.

Nel quarto e ultimo periodo, nonostante una stanchezza sempre più padrona dei nostri Ragazzi, si riesce a ritornare anche ad un solo possesso di svantaggio ma alla fine ad esultare sono i nostri avversari.

Purtroppo, vuoi per la panchina corta (a causa di vacanze familiari, attacchi influenzali e scelte tecniche ), vuoi per una precisione al tiro maggiore dei nostri avversari, vuoi per la sfortuna degli arbitri nel aver mal interpretato alcune azioni nel finale, la partita è stata vinta, con merito, dai nostri avversari, lasciandoci una amaro retrogusto in bocca

Che dire di più?

Peccato!

Adesso si deve ripartire da questa partita, dove si è capito che il potenziale c’è e che bisogna lavorare duramente in palestra per arrivare a raccogliere i giusti risultati.

P.s esordio in panchina di un ragazzo del 2003

Forza Ragazzi

Forza SPIOX

30/10/2016

MMX