. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitta per gli Under 21 ma le soddisfazioni arriveranno

San Pio X - ADO S. Benedetto  42 - 51     (5-13, 20-26, 25-36)

San Pio X: Bagnasco 12, Bova, Brianza 5, Carozzi 12, Chen, Grosso, Mazzacarra 2, Rigamonti 7, Salioni 4

ADO S. Benedetto: D'Allio 3, Delfino 6, Rossi 4, Bivona, Orlandelli 3, Radaelli 8, Casolla 13, Casa 7, Berton 7

Sfortunato esordio per gli under di Sergio Morlacchi e Francesco Acerbi all'esordio nel campionato Under 21 UISP.

Va detto che, oltre ad aver iniziato la preparazione in ritardo (non per colpa loro), i ragazzi erano appena in 9 e tutti 98 e 99, quindi due anni sotto età rispetto agli avversari.

Buona prestazione, ma non basta per strappare il referto rosa. Andiamo a strappi, dopo un buon avvio ci blocchiamo e non troviamo la strada del canestro e gli avversari fanno il primo break e chiudono il primo quarto a +8.
Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, ma verso la metà ritroviamo la via del canestro e grazie a 4 punti di Saloni una bomba e altri 2 punti di Bagnasco arriviamo ha meno 2, ma è un fuoco di paglia spento subito dalla zona 3-2 avversaria e andiamo al riposo sul meno 6.
Dalla pausa lunga gli avversari rientrano meglio e fanno immediatamente un altro parziale che ci porta a 15 punti di distacco, che poi verranno mantenuti fino alla fine della partita.
Nonostante lo scarto, la partita non è andata così male, abbiamo preso buoni tiri aperti e fatto anche qualche buon contropiede, ma se avessimo concretizzato tutte le buone azioni fatte e con qualche libero in più realizzato forse saremmo qui a commentare una vittoria. c'è ancora da lavorare, ma siamo sulla buona strada. Ragazzi continuiamo così che qualche soddisfazione ce la prenderemo.

30/10/2016

MMo