. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 eccellenza: San pio X - pallacanestro Varese

Spiox - Teva varese  62 - 75    

U15Eccellenza – S.PioX Vs TEVA Varese 62 a 75

Una U15Eccellenza che si tinge sempre più di giallo, purtroppo non sono i Gialli di Jessica Fletcher, Agatha Christie o Dan Brown, ma è il giallo dei referti che stiamo collezionando.

Se si dovessero guardare solo i risultati, la stagione non potrebbe che essere etichettata come fallimentare, invece, a mio giudizio, si comincia ad intravedere una bellissima luce azzurra alla fine del tunnel.

Magari il tunnel è talmente lungo che potremmo anche non fare in tempo a trasformare i referti dal giallo al rosa, prima della fine della stagione, ma una luce si comincia ad intravedere, perché i risultati che ci eravamo preposti, piano piano li stiamo raggiungendo.

Domenica i BiancoVerdi sono scesi in campo contro la TEVA Varese, altra corazzata del girone. La tensione nei ragazzi si tagliava con il coltello, l’effetto di questa tensione si è manifestata con l’incapacità dei nostri giocatori di fare canestro per i nei primi quattro minuti del quarto; al contrario dei nostri avversari che hanno spinto da subito in maniera decisa, arrivando ad un vantaggio in doppia cifra. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 11 a 23 per i nostri avversari. Un vantaggio di 12 punti che, alla fine della partita, risulterà decisivo.

Anche nel secondo periodo l’andamento della partita non cambia, i ragazzi cercano di giocare con una maggiore concentrazione in difesa e in effetti i nostri avversari segnano di meno, mentre in attacco siamo ben limitati, il risultato del quarto è 11 a 18 in favore dei nostri avversari.

Al ritorno in campo, dopo l’intervallo lungo, finalmente riusciamo a giocare il nostro basket. Una Grande intensità in difesa, (per non permette tiri facili ai nostri avversari) e una maggiore tranquillità nei giochi in attacco ci permette di vincere il periodo per 19 a 17.

L’ultimo quarto inizia con i nostri ragazzi ancora concentrati e con sufficienti risorse per cercare di mettere in difficolta i nostri avversari. A cinque minuti dalla sirena finale, grazie ad una intensità difensiva degna del miglior Cerella, i ragazzi riescono a ridurre lo svantaggio fino ad arrivare a -5 dai ragazzi di Varese.

Nonostante un ritorno di fiamma dei ragazzi di Varese, che recuperano alcuni dei punti persi, anche questo quarto è vinto dai ragazzi dello SPioX per 21 a 17.

Il Tabellone, alla fine della partita, dice: S.Pio X Milano 62 - Teva Varese 75.

Adesso si torna in palestra a lavorare duro per cercare di avvicinarsi il più velocemente possibile alla fine del tunnel, verso quella luce azzurra che identifica i miglioramenti dei nostri ragazzi.

Forza Ragazzi, Forza S.PioX



MMX

10/11/2016