. . Credits Disclaimer Privacy

Under 16 FIP Spiox - Urania

Spiox - Urania  55 - 35    

U16 Regionale – SPioX Vs Urania 55-35

CONTINUA IL PERCORSO NETTO 5 REFERTO ROSA SU 5 PARTITE.

Scontro al vertice nel girone Milano 4 del campionato regionale U16 fra le due squadre sotto età che partecipano al campionato U15Eccellenza.

Accomodato in una tribuna, mi sono preparato a gustarmi la prima delle tre sfide che, durante la stagione, vedranno le due squadre affrontarsi fino all’ultimo canestro; oggi nel torneo U16 prossimamente nel campionato U15 Eccellenza.

Nei primi minuti le due formazioni si affrontano giocando alla velocità delle luce con continue ripartenze velocissime che, purtroppo, sono anche sinonimo di poca precisione. I ragazzi in BiancoVerde sono i primi a cercare di riordinare le idee e cominciano a giocare con più calma, attaccando il canestro con meno frenesia e i risultati si vedono subito. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 18 a 9 per i nostri colori.

L’inizio del secondo quarto vede le squadre ancora puntare tutto sull’alta velocità piuttosto che sulla precisione anche se, questa volta, la bassa percentuale di realizzazione è soprattutto dovuta alla grossa intensità difensiva. Intensità difensiva che porta a prendere tiri forzati o a trovarsi con la palla in mano al termine dei 24 secondi. Il periodo si chiude sul punteggio di 10 a 4 per i ragazzi dello SPioX. Grande difesa dei ragazzi in BiancoVerde!

Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 28 a 13.

Nel terzo quarto i nostri avversari cambiano tattica e cominciano a giocare mettendo pressione a tutto campo, cercando il raddoppio su ogni giocatore con la palla. Il cambio di intensità mette in difficoltà i nostri ragazzi e permette ai nostri avversari di ridurre lo svantaggio che recuperano fino al meno otto.

Un time-out chiamato al momento giusto e qualche cambio ristabiliscono i valori in campo. Lo SPioX ricomincia a macinare gioco e a recuperare i punti persi fino a ricostruire completamente il vantaggio iniziale, anzi aumentando il divario. Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 12 a 9 per i nostri colori.

Ultimo periodo che si gioca su ritmi sicuramente più blandi, con le squadre che sfruttano tutti i 24 secondi a propria disposizione per costruire giochi e punti. Il quarto si chiude sul punteggio di 15 a 13 per i nostri ragazzi.

Una bella partita giocata con la giusta intensità, ovviamente non ci si deve fermare ma si deve continuare a lavorare duro in palestra per prepararsi alle prossime sfide.

Forza Ragazzi

Forza SPioX

MMX

16/11/2016