. . Credits Disclaimer Privacy

Serie C: E' necessario cambiare passo

Assisi - San PioX  45 - 29     (21-12, 29-22, 35-26)

Assisi: SanPioX: Belatti 2; Bartalotta 6; Carnevale 4; Marcozzi Matilde 8; Minonne NE; Martini; Canauz; Pagano 7; MenaGomez NE; Bakiasi 2; Torti; - Allenatore: Faggioli (Spotti)

Tiri da 2: 14 su 48 (29%); tiri da 3: 0 su 4; Tiri Liberi 1 su 5 (20%); Falli fatti 15; Falli subiti 10; Rimbalzi offensivi 3; Rimbalzi Difensivi 29; totale 32; Palle recuperate 23; Palle Perse 34; Assists 2; Stoppate fatte 2; Stoppate subite 2; Valutazione complessiva: 5

Doveva essere la partita della svolta ma dietro la curva le Sanpiotte si sono cercate un muro dove schiantarsi.
Le ragazze sono partite di slancio e si sono portate sul 10 a 3 dopo solo quattro minuti. Da lì in poi il buio generato dalla perfetta amalgama di tutti i fattori: palle perse perché non si usa il cervello con la lucidità necessaria, incapacità di lavorare e di giocare di squadra (il passaggio lo facciamo sempre sul lato chiuso oppure entriamo in palleggio dove spazio non ce ne è), personalismi inutili nei momenti topici, poca voglia di giocare evidenziata soprattutto da chi avrebbe potuto/dovuto dare un contributo importante.
La colpa di questa sconfitta, che brucia il doppio perché la squadra avversaria era assolutamente alla nostra portata, è proprio di tutte e di tutti.
L’unica terapia è lavare le maglie alla massima temperatura per cancellare il ricordo, ritrovarsi in palestra e lavorare sodo per far si che ancora si possa sperare di non essere travolte in ogni partita. I margini di miglioramento ci sono ma solo se ai miglioramenti tecnici potremo accoppiare una concentrazione mentale e una voglia di giocare superiore a quelle dimostrate sino ad oggi.
Le chances per il girone d’andata sono quasi finite: Unica e Crema possono essere squadre contro cui giocarsela. Non sono consentiti più errori e sviste.

04/12/2016