. . Credits Disclaimer Privacy

U15Eccellenza – S.Pio X Vs Bernareggio

Spiox - Bernareggio  64 - 87    

U15Eccellenza – S.Pio X Vs Bernareggio 64 - 87 (17-27; 19-24; 9-14; 19-22)

Partita dall’esito scontato contro la squadra che l’anno scorso ha dominato il campionato e ha visto sfuggirgli la vittoria per un solo punto perdendo lo scontro diretto con Cantù nell’ultima giornata di campionato.

Insomma una “squadretta” da niente che viene ad affrontare la cenerentola del girone ancora a zero punti, ovviamente abbiamo conquistato il nono referto giallo ma, ancora una volta ci sono stati dei miglioramenti e i ragazzi sono riusciti a tenere il campo senza mai dare l’impressione di essere allo sbando, in balia degli avversari. Certo alla fine della partita i punti di distacco sono stati 23 ma tutti i quarti hanno avuto degli scarti onorevoli, considerando la differenza di valore delle squadre che si affrontavano.

I ragazzi ci mettono impegno e intensità ma ancora difettano in concentrazione, o meglio non riescono a stare concentrati per tutti e 40 minuti. Sintomatica l’ultima azione del primo quarto, 10 secondi alla fine del periodo con palla in mano da rimessa. Ebbene sono riusciti a rimettere la palla, perderla, riconquistarla, riperderla e subire un canestro da tre all’ultimo secondo. Sicuramente bravi i nostri avversari, ma assolutamente allocchi i nostri che non sono riusciti a gestire la situazione.

Di contro, durante la partita, hanno costretto i loro avversari più volte all’infrazione dei 24 secondi dimostrando di avere la giusta concentrazione ed intensità in difesa.

Un altro aspetto che dimostra la crescita dei nostri ragazzi è dimostrata dai punti segnati che partita dopo partita e continua ad attestarsi a livelli più consoni, ricordiamoci che nelle prime partite si faceva fatica ad arrivare a 50 punti.

Anche con questa partita, nonostante il nono referto giallo consecutivo, la squadra è cresciuta arricchendo il proprio bagaglio di esperienza.

E adesso, come tutte le settimane, si torna in palestra a lavorare sodo per cercare di fare meglio la prossima partita.

Forza Ragazzi, Forza S.PioX


MMX

03/12/2016