. . Credits Disclaimer Privacy

Un San Pio vicino alla perfezione annichilisce il Poli

CUS PoliMi - San Pio X  45 - 83     (6-15, 22-42, 31-65)

CUS PoliMi: Musicco 14, Millevoi 2, Bucci (96) 6, Santi 2, De Giusti (96) 6, Cavicchioli (97) 2, Abrignani (97) 4, Nava 1, Pareyns (96) 4, Marchetti (97)

San Pio X: Torti Andrea 7, Carozzi Tommaso (98) 2, Galtarossa Alessandro 8, Terzi Luca 6, D Amico Christian (97) 16, Gabrielli Martino (99), Mastrantoni Cristiano 28, Motta Emanuele 3, Terzi Massimo (97) 11, Chiari Francesco 2, Giannetti Alessandro; All. Paduano, a.All. Morlacchi.

Falli: 16; TL: 14/19 (73.68%); Triple: Mastrantoni 5, D'Amico 2, Galtarossa 2.

Ottima prova dei biancoverdi del San Pio ala PalaBicocca dove i padroni di casa sono stati letteralmente annichiliti. Se D'Amico si ... ferma a soli 16 punti, Mastrantoni ne mette 28 (5 triple), se si ferma Tino Amalto (fuori per qualche settimana) e Teino Lania va in vacanza, torna Alessandro Giannetti ad affiancarsi a Andrea Torti in plancia di comando operazioni. Se "Teone" Gionso è assente ecco "Cisco" Chiari che si fa vedere di qua in difesa e di là in attacco.

Bella prova corale, molto bene in attacco, "strabene" in difesa. Bisogna capire quanto abbia collaborato la pessima giornata dei ragazzi del Poli. Ma +38, con qualcosa sopra al 50% dal campo (di squadra), pur mollando negli ultimi 5 minuti, non possono non essere motivo di soddisfazione per coach Luizz.

Bene tutti. Bello rivedere con la nostra divisa Alessandro Giannetti, bravissimo ed efficace, a giocare contro il Poli dove si è laureato. Bene gli altri Ingegneri (i ... 2/3 ...), ottimo Lele Motta che si è sacrificato in un oscuro ma utilissimo lavoro di ... chiamiamolo back office (24 minuti per lui). Il sempre più maturo Galta è ormai avviato verso un futuro leader silenzioso (scherzo ...), ha pescato due triple tagòlia gambe ad inizio terzo quarto spegnendo ogni residua velleità "Politecnica" residua.

Infine la menzione speciale per chi in allenamento c'è sempre, si becca i rimproveri dei senior e vede il campo molto dalla panchina e poco da dentro. I due ragazzi (Tommy e Martino) hanno potuto fare 5 minuti contro un avversario che ha giocato al 100% fino in fondo. Hanno preso botte e ne hanno date. Poci errori se non di timidezza. Bello il canestro finale di Tommy su assist di Martino.

Molto piacevole rivedere Nicola De Giusti, anche se indossava una casacca "sbagliata".

La dedica finale è per chi ha definito la nostra una squadra dal nome di "cacca". Capisco che si tratta di goliardia e, tra l'altro, devo dire che ci ha dato una bella carica.

Si scrive San Pio X si legge "+38" ...

09/12/2016

spa