. . Credits Disclaimer Privacy

Prima di campionato vincente a Inzago per i ragazzi di Coach SteFax

Forze Vive Inzago - San Pio X  61 - 76     (14-18, 30-39, 43-55)

Forze Vive Inzago: Brusamolino 19, Leonardi 1, Maiullari 12, Pirotta, Micheloni (89) 7, Brambilla, Aldovini 6, Alberton 10, Ghezzi 4, Riva (89); all. Sacchi, a.all. Brusamolino.
Falli: 29+3T; TL:8/11 (79%)

San Pio X: Sebastio 13, Lavizzari 9, Tieghi 3, Daprati 3, Garavaglia 15, Secchi F. (89), Bernucci 15, Melchiori, Secchi R. (89), Piemonte 17; all. Fassina.
Falli: 19; TL: 28/46 (61%)

Dopo il buon precampionato arriva la conferma ad Inzago: la squadra c'è! E sta capendo che, giocando concentrati, i risultati arrivano.

E pensare che eravamo ancora privi di Trombin (squalificato dallo scorso campionato), che mancava Stigliano (impegni familiari), che Sebastio aveva subito, in settimana, un duro colpo che ne ha limitato notevolmente la prestazione (13 punti in due quarti, comunque) e che c'erano molti dubbi anche sulle condizioni di Garavaglia (piccola lesione muscolare con versamento).

Partita che sembra essere equilibrata ma che, come la classica goccia che consuma la pietra, il san pio conduce guadagnando un punto di vantaggio alla volta. I parziali delle 4 frazioni dicono +4, +5, +3, +3, il totale è uguale al finale +15. Il tutto è frutto della diligente applicazione delle istruzioni ricevute dal coach: difesa forte e attacchi intelligenti. La partita non è stata perfetta e non avrebbe potuto esserlo: dopo appena tre settimane di lavoro c'è ancora molto da mettere a posto. Fortunatamente anche Inzago, squadra che veniva quotata come una delle pretendenti alle zone alte della classifica, è anch'essa indietro.

Non c'è cronaca per questa partita ma solo un commento finale. I padroni di casa hanno molto contestato l'arbitraggio. A mio personalissimo giudizio è stato applicato un metro costante per tutta la partita. La sola differenza è stata che, mentre i nostri giocatori hanno mantenuto la calma per tutto l'incontro, i ragazzi di coach Sacchi hanno speso molte, troppe energie nervose per contestare e discutere. Il risultato è stato quello di perdere concentrazione, di prendere 3 tecnici e di dare serenità ai nostri. E non lo dico da saputello sparasentenze ma da persona che, proprio al San Pio ha visto i biancoverdi perdere troppe partite proprio per questo motivo.

27/09/2009

spa