. . Credits Disclaimer Privacy

Gli Under 15 risorgono e travolgono 79-46 una spenta ARS

San Pio X - Ars  79 - 46     (17-13, 39-25, 55-41)

San Pio X: Villafranca 4, Manzoni 14, Mariani 13, Riva 2, Proverbio 4; Acuto 4, Vignati 4, Piccolo 12, Melchiori 14, Mantovani 8. All. Ghisellini; vice Zecchini; T.l. 9/26; falli: 23 (Riva 5); Triple 4 (Manzoni, Melchiori, Piccolo, Villafranca)

Ars: Di Casoli 4, Berti 4, Mancinelli 2, Ganz, Aliprandi 15, Carozzi, Martini, Zoncada 20, Iuculano 1; all. Rava; t.l. 14/36, falli: 19 (Berti 5)

Grande prova stamani al PalaSavonarola da parte degli under 15 che tirano fuori come mai visto quest’anno attributi virili e schiantano alla fine un Ars molto spenta. Da notare che i ’95 erano decisamente a ranghi ridotti per le assenze a vario titoli di capitan Arioli (peraltro sempre presente anche con le stampelle alle nostre gare), Greco, Goglio, Tornaghi, Mc Allister e Jack Cogliati.

Un bel segno che conclude un fine settimana positivo per i gruppi di coach Giuliano Ghisellini.

Si parte coi 95 in campo che vendono cara la pelle…lasciano dapprima un iniziale vantaggio agli ospiti (7-4 Ars), ma, guidati dal duo Ma-Ma (Mariani-Manzoni, 11 punti in due in questa frazione) reagiscono bene, lottano a da par loro e vanno avanti di 4 alla fine del primo quarto (17-13); cambio della guardia nella seconda frazione coi 96 in campo che giocano a memoria e s’involano, guidati da Melchiori, sul 39-25. Terzo quarto di nuovo in mano ai 95, che subiscono dapprima la convinta reazione dell’Ars col duo Zoncada - Aliprandi (alla fine il duo farà 35 dei 46 punti degli ospiti) che si riavvicina a -9 (41-33), ma i nostri oggi sono davvero tostie ed ancora il Ma-Ma, in collaborazione a Villafranca, riallontana gli ospiti; in questa fase Riva e Proverbio lottano e fanno collante come non mai innescando l’artiglieria pesante di Piero Manzoni e Dario Villafranca che puniscono dall’arco: 55-41 a tre quarti per la passerella finale dove l’Ars implode e permette ai nostri di dilatare il vantaggio in coro armonico in cui al tenore Manzoni risponde il tenore Melchiori mentre il contralto Piccolo trova eco nel contralto Mariani: così tutti e 10 i ragazzi vanno a referto e, dopo due mesi ri muovono la classifica verso l’alto.

Precisiamo una cosa: i 95 hanno assolutamente portato contributo decisivo al loro referto rosa: vinto il primo, pareggiato il terzo e contribuito al quarto. Hanno fatto i falli che dovevano fare, e, soprattutto hanno dimostrato alla faccia di alcuni detrattori esterni al San Pio che sanno giocare a basket. Un Piero Manzoni come quello visto oggi è degno di estremo riguardo tecnico, mentre Mariani non fa assolutamente rimpiangere il cuore impavido di Jack Cogliati; Villafranca e Proverbio si sono sforzati di portar palla in modo efficace mentre Emanuele Riva si è preso responsabilità di tiro importanti. Le prestazioni dei 10 ragazzi vincitori sono state tutte all’altezza.

Un bel passo avanti, in attesa del rientro degli infortunati. Diamoci dentro ragazzi, che magari mercoledì si replica!

14/02/2010

old voit