. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 - Nuovo ko dei ragazzi di Marchese (50-60) contro una non irresistibile Futura

GSQO FUTURA - SAN PIO X  60 - 50     (19-12, 31-24, 42-43)

GSQO FUTURA: Longini 10, Azzali 10, Bianchi 5, Pellini 11, Tosadori 8, Cuoccio 7, Marengo 2, Giussani 5, Vitale 2, Pacilio, Martorelli; All. Frazzoi, a.All. Cosentino, sc. Mazza.

Falli: 23; TL: 10/24 (41.67%); 5 falli: Azzali, Cuoccio, Giussani.

SAN PIO X: Leon 4, Manzoni 8, Cogliati, Tornaghi 3, Goglio 6, Ceccariglia 9, Mariani 2, Villafranca 2, Lobbia, Manganotti 4, Proverbio, Ugolini 11
Stats: 18/45 da 2 (Leon 2/2), 1/3 da 3 (Ceccariglia), rimbalzi Difensivi 22 (Ugolini 6), Rimbalzi offensivi 16 (Tornaghi, Ceccariglia, Ugolini e Manganotti 3), Turnover - 31 (17 recuperi contro 48 perse, Manzoni 0 4vs 4), Assist 6 (Ceccariglia 3), Valutazione 10 (Manzoni 10).; All. Marchese.

Falli: 22; TL: 10/30 (33.33%); 5 falli: Manganotti, Ceccariglia; Triple: 1 - Ceccariglia.

Arbitri: Pietro Corsico da Milano.

Altro tonfo dei nostri in casa di Futura Quarto Oggiaro, reduce da asfaltata allucinante 7 giorni prima, e purtroppo capace di infliggerci una sconfitta onstamente meritata.
Si è certamente vista in campo una squadra meno remissiva di quella vista con Moiazza, ma ancora non basta.
Si parte anche abbastanza bene con Ceccariglia che spara da fuori mandando i nostri avanti sul 5-2, ma Quarto Oggiaro controbreakka sino al 17-5; con un pò di fatica limitiamo i danni sino al 19-12 del primo quarto; secondo quarto parzialmente fotocopia di 7 giorni prima: i nostri si riavvicinano, anche se Ugolini, il giocatore più titolato del gruppo, sembra esssere poco lucido: San Pio risale sul 23-20, spinto ance da un Tornaghi determminatissimo, mentre l'apporto dei 95 pare buono: Mariani infila 2/2 ai liberi, Manzoni stappa un paio di buone acrobazie, mentre Mnaganotti, in versione Magutt artiglia buoni rimbalzi, rendendosi anche pericoloso con un paio di belle penetrazioni...ma Quarto Oggiaro, pur confusionaria e tecnicamente labile, è squadra di una grande determinazione che consente ai padtroni di casa di tenere i nostri a distanza di sicurezza: si va al riposo ancora sotto di 7.
Dopo sfuriata di coach Marchese, La ripresa del gioco offre dapprima un nuovo break dei padroni di casa che allungano al 26° sino al +12 (40-26 Futura) eppoi, finalmente, il primo raggio di sole del campionato con i nostri che difendono forte e concludono con veloci percussioni che ribaltano con parziale di 15-2 il verso della gara, grazie ad un Ugolini finalmente irresistibile sulle virate offensive, ben coadiuvato dal tasso Goglio, in risveglio temporaneo. E' sorpasso, 43-42 San Pio e sembra che davvero i nostri si siano consapevolizzati di valere più di quanto sembri.La frazione finale si apre con Futura ancora impagliata, i nostri avanzano ancora con Ugolini a + 3 (45-42), ma poi subiscono il recupero dei padroni di casa che vogliono questa vittoria con tutto quanto loro è possibile mettere in campo: Tecnica (pochina), velocità (elevata)e coraggio (tanto); da noi ennesimo guaio muscolare di Ceccariglia il cui faro quando si spegne lascia i naviganti biancoverdi in balia delle onde e degli scogli dove c'infrangiamo per l'ennesima volta, anche se Leon alla fine prova a raddrizzare il risultato con due prodezze. Ma non basta.
Risultato giusto. Cogliamo certamente qualche miglioramento nella tenuta mentale dei ragazzi, però onestamente i nostri rivali non valgono il Moiazza di settimana scorsa. Le cifre di squadra sono spietate alla voce controllo di palla: in 40 minuti abbiamo perduto 48 volte possesso palla (più di una palla persa al minuto)mentre nelle rimanenti abbiamo prodotto la miseria di 48 tiri su azione (in genere se ne registrano dai 60 ai 70 a gara)..difficilmente segnando 50 punti arriva un referto di colre diverso dal giallo.
Quarto Oggiaro, che comunque ha lottato per 40 minuti, ha mostrato una buona guardia, il numero 8 Pellini ed una difesa arcigna. Arbitraggio buono di Corsico, fischietto di esperienza che punisce le insistenti irregolarità tecniche viste in campo da ambo le parti con maniacale precisione (i passi di partenza in particolare).

13/11/2010

Old Voit