. . Credits Disclaimer Privacy

Un San Pio inguardabile perde nettamente ad Opera

Opera Basket Club - San Pio X  87 - 58     (26-16, 47-27, 71-37)

Opera Basket Club: Piovani 21, Setola 6, Ronzoni 4, Rossi Fe. (91) 1, Gallo 2, Patanè (90) 7, Siboni 6, Pianviti 24, Rossi Fr. 16, Riboni; All. Favarato, a.All. Bestiani, sc. Tienghi.

Falli: 20; TL: 20/31 (64.52%).

San Pio X: Stigliano 9, Sebastio 5, Chiappa 2, Delle Donne A. (91) 4, Nodari 4, Giannetti (90), Galtarossa 8, Ranciaro 8, Cappelletti 5, Deandrea 13; All. FAssina, a.All. Marchese.

Falli: 24; TL: 17/25 (68.00%).

Arbitri: Bonazza (Crema), Tampelli (Casalbuttano.

Evitato il trentello per un solo punto ... cosa si può aggiungere ...

Nulli in difesa, mai efficaci in attacco i nostri ragazzi questa volta, dopo aver dato prova di carattere e di ... attributi più di una volta, hanno toppato la partita.

Opera mostra si dall'avvio percentuali dalla media, dalla lunga e da sotto, prossime al 100%. Immediatamente si crea uno scarto di 8 punti che solo in parte viene rintuzzato dai nostri. Sotto le plancie Piovani riesce ad avere la meglio su Chiappa e Nodari ed ogni attacco di opera si trasforma in punti. 26 punti presi nel primo quarto la dicono lunga sulle grosse difficoltà incontrate dai nostri in difesa. In attacco poi opera parte mischiando zona (molta 3-2) a qualche "uomo", pressando a tutto campo sui canestri fatti (in pratica su tutte le azioni ...).

Il secondo quarto è la replica del primo ... meno 20 al riposo, complice anche la caviglia di Ale Chiappa che lo porta in panchina a placare il dolore con cui sta, ormai, giocando da circa un mese.

Nel terzo quarto il San Pio entra deciso a fare di tutto per recuperare ma Opera non è affatto d'accordo. A metà quarto, con Opera ormai avanti di una trentina di punti, la bandiera bianca viene definitivamente alzata ed inizia un allenamento competitivo tra le due formazioni. Vince il San Pio ma, purtroppo, nella somma dei punti a referto c'è un +29 a testimoniare la vittoria dei padroni di casa.

Evito di stilare graduatorie tra i nostri.

Per Opera come non evidenziare le prove dei super cannonieri Pianviti e Piovani, ma tutto l'organico di coach Favarato è apparso ben disposto in campo e molto motivato.

Ottimo l'arbitraggio dei sigg. Bonazza e Tampelli, in un contesto che, comunque, di grossi problemi non ne ha creati.

21/11/2010

spa