. . Credits Disclaimer Privacy

CSI Under 14: Grande San Pio ma i supplementari dicono Social Osa (44-45)

San Pio X - Social Osa  44 - 45     (13-10, 19-17, 28-26, 38-38)

San Pio X: Servi (98), Spallina, Stoppa, Cascone (98), Lamperti 2, Trentani 28, Seroldi 4, Guadalupi, Ferrari 2, Pozzi 8; All. Florian KLAU.

Falli: 15; TL: 8/31 (25.81%).

Social Osa: Mingotto (98)4, Bo, Battaini 6, Santagata 2, Naso 10, Traini, Ziglio 10, Gaglio 5, Icardi 2, Casellato 3, Del Prato (98) 3, Leone; All. TABACCHI.

Falli: 21; TL: 10/20 (50.00%); 5 falli: Del Prato.

Arbitri: Giuliano Ghisellini di Monza.

Fil di sirena sul finire del supplementare: San Pio sotto di 3 (42-45) in attacco a 2 secondi dal termine: capitan Trentani si prende la responsabilità sulla rimessa di fondo di cercare la penetrazione con canestro e fallo: ce la fà! Adesso occorre andare sulla linea della carità, gli occhi fissi del pubblico e della prima squadra con Coach Fassina in testa...a Mirco si richiede la replica dei 2 liberi che ci avevano offerto il supplementare: la palla esce dalle mani e beffarda s'inarca sul ferro ricadendo fuori...il nostro motorino si accascia disperato (nella tristezza la certezza di un vero leader) nel contraltare di una giustificata euforia della squadra ospite, comunque meritevole vincitrice della gara, che però ci ha offerto emozioni intensissime di un gruppo biancoverde che mostra artigli, grinta e qualche fondamentale in più della precedente gara.

Ma questi ragazzi mai come stasera contro un avversario certamente autorevole a questi livelli hanno iniziato a mostrare personalità: iniziamo dal più giovane del gruppo, Andrea Servi, un ragazzo educatisssimo, umile che spiega come anche giocando poco (ma l'età è dalla sua) quando è entrato ha data tutto, incitando i compagni dalla panchina, ma anche gli altri 2 '98 Cascone e Leone, i poderosi Spallina e Seroldi, il piccolo intraprendente Lamperti, l'arcigno Stoppa, il coraggioso Ferrari, l'acerbo Melville sino ai due terminali della squadra, l'intrepido Pozzi e l'energetico Trentani hanno fatto collante, CIOE' GRUPPO!!

Gara sempre equilibrata con San Pio che sta davanti per quasi tre quarti di gara, ma Social Osa, onestamente più avanti nei fondamentali e nell'amalgama di squadra, sembra un pò inamidata e soffre le pazzie dei nostri, che però, nell'ultimo quarto, banfano di brutto, ma gli ospiti, pur con un ottimo Ziglio, non riescono a chiudere la gara, permettendo a Capitan Mirco dalla lunetta di riagguanta i giallorossi nei secondi finali della partita.

Nel supplementare è un festival di ciapanò, dove però è il piccolo play ospite Battaini che sorprende in penetrazione un esausto Trentani; dello sfortunato finale abbiamo già detto. Ripetiamo: Social Osa, team assolutamente corretto e ben diretto, ha meritato la vittoria: ha ragionato di più, distribuiva meglio le soluzioni di tiro, difendendo abbastanza bene. Sono i nostri che stasera hanno alzato di molto il loro rendimento, facendo intuire cosa potrebbero essere questi ragazzi fra 4-5 mesi. Strada ancora lunga, caro coach Florian, ma il passo di tutti inizia ad essere quello giusto. Avanti così!

22/11/2010

OldVoit