. . Credits Disclaimer Privacy

Nuova sconfitta contro la Sanmaurense Pavia. Dito rotto per Galtarossa.

San Pio X - Sanmaurense Pavia  47 - 56     (16-16, 24-22, 34-36)

San Pio X: Palomba, Stigliano 4, Sebastio 10, Chiappa 17, Delle Donne A. (91) 3, Nodari, Giannetti (90) 5, Melchiori, Galtarossa 2, Cappelletti 6; All. Fassina, a.All. Marchese.

Falli: 36+3T+1U; TL: 8/15 (53.33%); 5 falli: Sebastio, Chiappa, Delle Donne, Giannetti, Melchiori.

Sanmaurense Pavia: Moscardini (91), Pagetti E. (91) 11, Bonizzoni 5, Carnevale 15, Calvi 5, Monti (92), Ragni (90) 2, Risso 13, Colucci 5, Pagetti F.; All. Bruni, a.All. Manenti, sc. Caldera.

Falli: 23; TL: 31/44 (70.45%); 5 falli: -.

Arbitri: Pizzuto (Gallarate), Stissi (Busto A.).

Il San Pio esce battuto, cornuto e mazziato, da una partita di cui tutto vorrei fare tranne che scrivere un commento. Credo che nello stendere una pagella di tutti i protagonisti (attori principali e comprimari) che si sono avvicendati all'interno ed all'intorno della partita di ieri ci sarebbero ben poche sufficienze da dispensare.

Siccome sono persona adulta e responsabile mi limito a chiedere le mie personali scuse a chi mi stava a fianco e mi ha sentito imprecare violentemente (una volta sola). Non è corretto e non devo farlo. Per inciso l'ho fatto a circa due minuti dalla fine quando su un tiro libero supplementare tirato e sbagliato dal pavese Carnevale i nostri giocatori, da soli a rimbalzo contro il solo tiratore, gli hanno permesso di riprendersi il rimbalzo e di fare canestro.

Questa azione ha rappresentato la resa finale della squadra in una partita giocata male, malissimo, da entrambe le formazioni, arbitrata in maniera "molto bizzarra" e vinta da chi ha pensato a giocare invece di lamentarsi e protestare ad ogni fischio.

La partita è stata, sebbene brutta e mal giocata, molto tirata e sempre punto a punto. Credo che il massimo vantaggio sia stato dell'ordine dei 3, 4 punti fino a 2 minuti dalla fine. Per il San Pio mancavano Lavizzari (frattura mano), Casetta (strappo inguinale) e Deandrea (ginocchio). Hanno stretto i denti Chiappa (caviglia) e Cappelletti (dito rotto).

Durante l'incontro, tanto per non farci mancare niente, Galtarossa di è fratturato un dito (incidente fortuito). Per Ale tanto dolore e per noi molto spavento. Gli auguro di rimettersi al più presto!

27/11/2010

spa