. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 CSI - Lo spreco fatto squadra...e Osber ringrazia (55-64)

OSBER - SAN PIO X  64 - 55     (16-11, 25-33, 52-43)

OSBER: Canino, Minci 2, Passerini 9, Giurato 20, Giannini 5, Longeri 4, Pitruzzello 10, La Rocca 4, Airone 8, Garofalo 2, Livrani, Jacchini

SAN PIO X: Savoldi, Spallina 20, Stoppa, Lamperti 12, Seroldi 4, Guadalupi, Ferrari 2, Pozzi 17; All. Klau.

Il S. Pio si presenta (ancora una volta) in formazione incompleta. Oltre a capitan Trentani (a casa con la febbre) mancano anche Filosa e Bigatti. Purtroppo uno dei nove giocatori presenti si dimentica a casa il documento e quindi i giocatori a disposizione di coach Klau rimangono solo 8.

Nel primo quarto Il quintetto iniziale composto da Lamperti (che ha il difficile compito di giocare playmaker titolare), Seroldi, Pozzi, Guadalupi e Ferrari fatica ad ingranare giocando in maniera confusa sia in attacco sia in difesa, stenta a partire e subisce un parziale di 7 a 0 e dopo neanche 5 minuti siamo già sotto di 9.
Dopo un time out di coach Klau la squadra lentamente riesce a ritrovare il suo passo, grazie anche ad un Pozzi smagliante (9 punti nel primo periodo) e ad un Lamperti che mostra di avere dei numeri come portatore di palla, e recupera, riuscendo a chiudere il quarto sotto di soli 5 punti(16 a 11 Osber).
Nel secondo quarto gli U14 mettono in mostra il miglior basket visto dall'inizio del campionato, giocando molto concentrati. Grande la prestazione di Spallina che in questa fase realizza 10 dei suoi 20 punti di giornata, mentre Lamperti oltre a portare con efficacia la palla, realizza 4 punti. Molto buono anche il lavoro difensivo, che riesce per lunghi periodi ad annullare gli attacchi degli avversari. ma quello che va sottolineato più di tutto è l'IMPEGNO COLLETTIVO che consente ai biancoverdi di andare al riposo con un vantaggio di 8 punti (33-25 San Pio con parziale di 9 a 22).
All'inizio del terzo quarto il S. Pio riesce ad andare addirittura a + 10 (25 a 35); a questo punto, probabilmente, i nostri peccano di presunzione, si deconcentrano e prendono una sonora lezione da avversari certamente molto determinati ed umili, che rimontano e risorpassano i nostri (52-43 Osber con un parziale negativo di 27 a 10).
Nell'ultimo quarto i bincoverdi continuano a giocare in maniera disordinata e confusa in attacco, con poca collaborazione e anche a causa della panchina corta, condita dal quinto fallo di Ferrari già a meta' del quarto, i nostri, decisamente affaticati non riescono a recuperare lo svantaggio accumulato nel terzo quarto e la partita si chiude con la merita vittoria dei padroni di casa.Nell'ultimo periodo, si sente molto la fatica. Si è persa una partita che si poteva vincere, ma abbiamo trovato una squadra in cui i ragazzi stanno imparando a giocare insieme e ad avere fiducia in sè stessi.

Note positive:
- Nel secondo quarto la squadra ha dimostrato di essere un buon gruppo.
Peccato non essere riusciti a mantenere il vantaggio costruito con tanta fatica.
- Un arbitraggio preciso e di ottimo livello.

11/12/2010

F.Klau, L.Stopp