. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 femminile: work in progress, nonostante la sconfitta, con buon umore e tanta voglia

Eureka Monza - San Pio X  65 - 29     (22-0, 42-9, 57-19)

Eureka Monza: Nocera (99) 2, Corti 2, Milani (99) 6, Di Maio (99) 18, Chiti (99) 7, Zlatea (99) 2, Clemente (99) 4, Moscotti (99), Minelli 4, Varisco (99) 16, Giacobbe 4; All. Spelta.

San Pio X: Grandi C. (99), Marcozzi (99) 14, Claudia B. (99), Hu (99), Riva 2, Lacca (99) 2, Bistoncini (99) 11; All. Mortellaro.

La seconda giornata del girone D del campionato under 13 femminile vede le giovani Sanpiotte impegnate sul campo dell’Eureka Monza. Le padrone di casa si trovano di fronte una squadra decimata dalle molte assenze (Agresti C., Crippa A., Graziani A., Matarrese M.) e con solo sette giocatrici; decidono così di schiacciare, sin da subito, il piede sull’acceleratore, mettendo in crisi le nostre giovani promesse ancora spiazzate e frastornate. Nonostante qualche buona giocata delle nostre il canestro rimane inviolato ed Eureka chiude il primo quarto 22 a 0.
Il secondo quarto prosegue sulla stregua del primo, ma si inizia ad intravvedere che qualcosa sta cambiando. Le nostre ragazze iniziano ad essere più aggressive e meno timorose, così il punteggio alla fine del primo tempo si fissa sul 42 a 9 per le locali.
Alla ripresa lo spirito non si è dimostrato cambiato, anzi, nonostante le giocatrici in maglia verde fossero stremate a causa della limitatissima possibilità di rotazione, hanno iniziato a giocare una partita tutta nuova: limitando notevolmente le incursioni avversarie e lavorando insieme hanno fatto vedere buoni spunti sul fronte offensivo. Al termine del terzo quarto Eureka 57 - S. Pio X 19.
Grinta e voglia di giocare avevano ormai messo a tacere la considerevole stanchezza fisica ed è così che le sette guerriere del S. Pio X hanno lottato fino alla fine, andando a vincere l’ultimo quarto con un parziale di 8 a 10. Il risultato finale si assesta così 65 a 29 a favore delle padroni di casa, anche se purtroppo ciò che sarebbe accaduto con la formazione al completo non è dato sapersi (fino alla gara di ritorno!).
Da segnalare l’ottima prestazione al tiro di Matilde Marcozzi che, con i suoi 14 punti, è risultata la miglior realizzatrice del S. Pio X ed il gesto tecnico di Sara Bistoncini che con il suo terzo tempo di sinistro ci ha dimostrato che i progressi arrivano e sono i benvenuti!
Work In Progress …. Ancora lungo è il cammino, ma con lo spirito di squadra ed il buonumore che si ravvivano e rinforzano, assieme all’impegno, giorno dopo giorno, si attende pazienti il momento della raccolta.

11/12/2010

em