. . Credits Disclaimer Privacy

Esordienti: Male contro Cesano Boscone

Cesano Boscone - San Pio x  30 - 18     (3-1, 17-2, 23-9)

Cesano Boscone: Bellotto 8, Cutrupi 4, Meneghetti, Minutello 2, Talivo 2, Tosi 4, Turiello, Vanotti 1, Visigalli, Chavez, Galbiati 2, Mainardi 5.
; All. Olianas.

San Pio x: Martin 1, Migliavacca 2, Chiesa, Pozzi 2, Nosella 4, Orlando, Paladini, Dong, Greco 3, Shtyefni 5, De Vecchi, Pellizzari.; All. Claudio Brambilla, a.All. Erba.

Arbitri: Enrica Mortellaro.

Contro il Cesano un San pio molle e poco lucido regala un quarto di gioco agli ospiti che ringraziano e conquistano i due punti.
Partenza con il freno a mano tirato dove i biancoverdi costruiscono azioni ma sprecano e giocano a chi sbaglia di più. In questo periodo sono almeno 10 le conclusioni sbagliate dei nostri portacolori che raccolgono solo un punto con un tiro libero di Alesio Shtyefni. Non è che i nostri avversari sono da meno ma realizzano 2 punti su azione e 1 canestro su tiro libero su un totale di 5 azioni. Il conto delle palle perse da ambedue le squadre è impressionante.
Nel secondo quarto gli ospiti sbloccano il freno a mano e, senza fare nulla di eccezionale, corrono e con una serie di contropiedi, frutto anche di una predominanza sotto le plance, allungano e con un parziale di 14 a 1 vanno all'intervallo lungo sul punteggio di 17 a 2 chiudendo di fatto la pratica San PioX.
Nei restanti due quarti gli ospiti si limitano a rispondere colpo su colpo ai nostri sanpiotti che, dopo una serie di errori macroscopici, si aggiudicano entrambi i quarti ma non impensieriscono mai gli ospiti.
Si sono rivisti gli errori di inizio stagione e, soprattutto, c'è stata poca collaborazione in attacco e disattenzione in difesa.
I numerosi tiri forzati e le innumerevoli palle perse fotografano a pieno la prestazione incolore dei nostri portabandiera, c'è ancora molto lavoro da fare in palestra ma i margini di miglioramento ci sono, l'importante è non demoralizzarsi e demotivarsi perchè la base su cui lavorare è buona.
Aspettiamo fiduciosi la prossima gara per rivedere il vero San Pio.

18/01/2011

CBramb