. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 CSI - Sonante e convincente vittoria 66 - 32 contro un Tuminelli che lotta per due quarti

SAN PIO X - TUMMINELLI  66 - 32     (15-8, 28-16, 44-18)

SAN PIO X: Filosa, Stoppa 2, Cascone 4, Lamperti 10, Trentani 23, Fossati 2, Bigatti, Guadalupi 7, Ferrari, Pozzi 18; All. Florian Klau.

TUMMINELLI: Florio 2, Giuffrida 2, Righini, Mosca 2, Serra 1, Pavia, Lania 9, Guarneri, Sallustio 16, Oriana

Il S. Pio si presenta in campo con l'ormai "classico" quintetto Trentani, Guadalupi, Pozzi, Lamperti e Ferrari. Coach Klau decide ancora una volta di far partire Melville come play.
Nel primo quarto i nostri si dimostrano molto spreconi buttando via almeno 4 canestri già fatti da distanza ravvicinata. In compenso in difesa si inizia a vedere il duro lavoro fatto in questi ultimi allenamenti e grazie a qualche buon tagliafuori riusciamo a contenere i nostri avversari a soli 8 punti.
Come intensità difensiva il secondo quarto e' una fotocopia del primo, ma nonostante il cambio di playmaker (Trentani al posto di Melville) e nonostante moltissimi errori dei nostri in fase offensiva riusciamo ad allungare a +12 (28 a 16) all'intervallo lungo.

Il solito "discorso" di meta' gara del nostro coach funge come sveglia per i bianco verdi visto che nel terzo parziale i nostri, non solo segnano 8 punti in meno di 3 minuti, ma addirittura contengono i punti subiti a 2.
L'ultimo quarto e' una "passeggiata" con spazio di gioco anche per i cambi e un bel canestro segnato dal lungo Daniele Stoppa.
Oltre a capitan Trentani che, ancora una volta, finisce per essere il miglior marcatore, in evidenza anche un Pozzi grintoso a rimbalzo e a canestro e Lamperti con tanto cuore in difesa e alcune valide conclusioni in attacco.

Tuttavia, il risultato finale non deve far pensare ad una vittoria strabiliante visto che i nostri avversari erano quasi tutti del 98.

23/01/2011

Koach