. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - CSI: avanti per tre quarti in casa Social Osa, i ragazzi di Florian buttano la partita perdendo 39-51

SOCIAL OSA - SAN PIO X  51 - 39     (8-7, 23-26, 32-35)

SOCIAL OSA: Mingotto 5, Battaini, Derna 12,Santagata, Confalonieri 17,Anderson 4,Naso, Traini 3,Vaglio, Icardi 2,Catavaso 1,Del Prato 7; All. Tabaccai.

SAN PIO X: Filosa, Spallina 8,Stoppa, Lamperti, Trentani 15, Fossati, Seroldi, Guadalupi 2,Pozzi 14; All. Klau.

E già che siamo in tema di gare buttate al vento (cfr. Under 17) ecco quanto accaduto oggi agli Under 14 (n.d.r. OLD voit)

Ovviamente non si toglie nulla al merito di Social Osa: squadra ordinata, attenta, giocatori tenaci e decisi, ma di un livello non irraggiungibile per i biancoverdi.
Era una partita che si sarebbe potuta vincere se solo...
L'incontro è stato dominato, nel bene e nel male, dalle difese: di solito attenta e ordinata quella del Social Osa, troppo spesso tarda e inefficace la nostra.
Per il San Pio la difesa dei ragazzi di Tabaccai si è mostrata ostica e difficile da superare: i nostri in attacco troppo spesso erano fermi.
Raramente i nostri canestri sono stati frutto di azioni coordinate, quanto piuttosto il risultato di mischie sotto canestro, le stesse mischie che altre volte hanno prortato a tiri affrettati, da posizioni impossibili, fatti solo sperando che la divina provvidenza li indirizzasse giusti.
Le due squadre, fino alla metà del quarto periodo sono rimaste allo stesso livello, raramente una delle due aveva un vantaggio superiore ai quattro punti.
Il momento migliore della nostra Under 14 è stato il secondo periodo, che si è aggiudicata con un parziale di 15 a 19.
In questa frazione di gioco i ragazzi si sono mostrati decisi e concentrati, sono riusciti ad annullare la difesa avversaria con veloci azioni in contropiede e la difesa sotto canestro, per quanto caotica e scoordinata era grintosa, pur senza essere fallosa.
Il crollo si ha negli ultimi minuti del quarto periodo dove, evidentemente, la difficoltà a perforare la difesa avversaria ha fatto perdere lucidità ai ragazzi di Florian, sia in attacco con valanghe di tiri (in gran parte da sotto) sbagliati, sia in difesa con assenza di tagliafuori che hanno concesso un gran numero di seconde opportunità ai nostri avversari.

I 12 punti finali di svantaggio sono stati il risultato di questi ultimi minuti di gioco sciagurato.

05/02/2011

Koach Stop