. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - Chiara vittoria (62-40) su Garbagnate

SAN PIO X - OSL - oratorio San Luigi - GARBAGNATE  62 - 40     (10-7, 28-18, 47-30)

SAN PIO X: Acuto 1, Benna 14, Balzaretti, Vignati 17, Corti 8, Lacca 9, Scaravati, Piccolo 7, Ippoliti 2, Trentani (97) 2, Chen 2; All. GHISELLINI, a.All. BRAMBILLA.

Falli: 14 + 1 Tecnico; TL: 10/27 (37.04%).

OSL - oratorio San Luigi - GARBAGNATE: Loviglio 9, Castelletti 7, Crivellin 6, Ravani 8, Milani, De Nicolo, Musarra 6, Zaninelli 4, Giordani, Caponetto, Bianchi.; All. RIPAMONTI.

Falli: 18; TL: 12/25 (48.00%); 5 falli: Ravani.

Arbitri: Vezzani di Trezzano s.n. e Compare di Bresso.

Gara rognosa per 10 minuti e da non trascurare per i successivi 15, ma i nostri, pur privi di Melchiori, riescono a portare a casa in modo chiaro una partita dove gli ospiti hanno mostrato una forte difesa, ma un attacco insufficiente a crearci reali problemi. Per contro San Pio a sua volta ha davvero lavorato bene in fase di contenimento, mentre sin attacco è mancata, specie all'inizio, lucidità conclusiva.
La cronaca: Garbagnate entra in campo col cuore in mano e obbliga i nostri per tre minuti a girare lontano dal canestro...però gli ospiti, a parte il primo vantaggio (2-0) per far crescere il punteggio, devono salire in lunetta.

I biancoverdi, grazie a Piccolo e Coerti, avanzano sul 6-2; replica Loviglio del Garbagnate in percussione, ma ci pensa Vignati a segnare due canestri consecutivi. Primo quarto ricco di errori, ma due belle difese in campo.

Nella seconda frazione ancora Vignati, stavolta ben coadiuvato da Benna, cerca un primo break (24-10), ma Garbagnate serra le fila e, complice qualche palla regalata dai nostri, si riavvicina (24-18); ottimo il finale di quarto con un Lacca oggi davvero imprendibile che scardina la difesa ospite, la seconda volta dopo palla ghermita astutamente dalle mani del play avversario.

Nel terzo quarto i nostri si distendono e in particolare Benna inizia a pistolettare alla sua maniera, facendo rapidamente salire il divario, anche se, occorre ricordarlo, c'è stato dietro un lavoro difensivo in cui Riccardo Piccolo e Simone Scaravati diventavano pregnanti architetti di una squadra recupero palloni davvero intensa.

Gara chiusa, con ultimo quarto di passerella dove si distingue Balzaraetti con un assist a Piccolo di quelli da sopellare le mani dagli applausi, un bel canestro di Ippoliti ed i primi due punti su azioni dell'anno da parte di Mirko Trentani, quest'anno gran leader coi suoi under 14.

13/02/2011

OldVoit