. . Credits Disclaimer Privacy

U13 F - Sconfitte a testa alta contro Assago

S.PIOX - CESTISTICA ASSAGO  36 - 68     (3-20, 10-20, 13-5, 10-23)

S.PIOX: C. Agresti 7; C. Barbuto 2; A. Crippa 2; C. Grandi 2; S. Bistoncini 4; S. Hu (K) 4; C. Lacca; A. Graziani 8; M. Matarrese 4; M. Marcozzi 1; C. Riva 2.
; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti, sc. Sig. Lacca.

CESTISTICA ASSAGO: F.Basso 6; L. Oliva 19; J. Balbani; L. E. De Pascale (K) 15; M. A. Telloveda 6; M. Agnini 2; C. Capuana; A. Castoldi 8; G. Nizzola 2; A. Bisanzon 10.; All. F. De Pascale.

Arbitri: Simone Beretta - Filippo Ferrari.

Per l’ultima partita del girone di andata ospitiamo in casa al Savonarola la “Cestistica Assago”.
Il quadro del positivo andamento del campionato fin’ora giocato dalle nostre avversarie di turno, ci prospetta un altro match di notevole spessore (l’Assago ha vinto molte delle proprie partite arrivando a realizzare intorno ai 100 punti finali) .
La partita ha inizio e, come purtroppo spesso accade, ci vuole un po’ di prezioso tempo prima che le nostre “mettano a fuoco” la situazione.
Stavolta nel primo quarto perdiamo con un divario di 3 – 20.
Nel secondo quarto si incominciano ad intravedere reazioni incoraggianti; le ragazze del Segrate sono molto veloci e precise nelle conclusioni in contropiede, ma quando le sampiotte si rendono conto che, con una difesa più attenta e con più determinazione, anche le avversarie più forti possono vacillare, la partita assume un colore diverso.
E nel terzo quarto il colore è decisamente verde!
Finalmente sicure delle proprie possibilità, le 11 del S. Pio sfoderano una bellissima ed intensa fase di gioco: passaggi più precisi, rimbalzi, gioco di squadra, canestri… ed ecco che, sorretti dal solito pubblico che dimostra di apprezzare il gioco espresso, vinciamo questo quarto per 13 – 5.
Nel 4° quarto le nostre ragazze tentano di tenere alto il livello agonistico, ma il Segrate si difende molto bene e riesce ad amministrare ed incrementare il vantaggio accumulato nella prima metà della gara.
Perdiamo anche questa partita, ma a testa alta, anche questa volta.
Ne è prova il bell’applauso del pubblico quando le nostre atlete escono dal campo a partita terminata.
Di certo è bello l’atteggiamento sempre positivo e grintoso che le 11 verdi dimostrano e hanno nell’affrontare partite come questa. E di certo dobbiamo imparare a partire a 1000 fin dal primo minuto, per cercare di non imbarcare punti poi difficilmente recuperabili.
Una nota di merito per Carola che, dichiarando di aver dormito poco più di due ore nella notte prima della partita, ha sfoderato una prestazione superlativa!
Si potrebbe considerare l’insonnia forzata come nuovo metodo di allenamento pre-partita per tutti!!
Infine segnaliamo i sinceri complimenti che una mamma avversaria ha fatto a fine gara nei confronti delle nostre ragazze e della società.
A volte non è necessario vincere per avere soddisfazioni sportive!

FORZA S. PIO!!!!

20/02/2011

AC