. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - CSI: MVP=Mirko Veramente Poderoso, altra vittoria (55-28) dei nostri '97 a Cormano

SAN LUIGI CORMANO - SAN PIO X  28 - 55     (6-9, 14-24, 22-40)

SAN LUIGI CORMANO: Cannas,Baldini 2, Bravo, Noro, Baromo, Marini 6, Capraro 2, Burchielli 18, Munerati; All. ROSSI.

SAN PIO X: Filosa 3,Cascone (98)4,Lamperti 2,Trentani 24,Fossati 2,Guadalupi 11,Ferrari 2,Pozzi 7; All. KLAU.

In uno dei week end più neri dell'anno ci pensano ancora gli umili ragazzi di coach Florian a tener alto il blasone biancoverde riscattando con gli interessi la batosta subita all'andata dal San Luigi Cormano quando vennero sconfitti di 14 punti a domicilio.

Pur presentandosi ancora una volta in formazione incompleta, i nostri iniziano la gara al rallentatore segnando soli 9 punti e impiegano l'intero primo quarto per carburare, sbagliando almeno 4 canestri facili da sotto. Fortunatamente i nostri avversari sono ancora più spreconi di noi e riescono a segnare soli 6 punti.

Nel secondo quarto i nostri si svegliano e grazie anche ad una difesa aggressiva ed a tratti ordinata riescono ad allungare. In evidenza Trentani con alcune palle rubate e conseguenti canestri in solitario senza difesa. Anche Lamperti contribuisce sopratutto in fase difensiva e di conseguenza i nostri riescono ad allungare a +10 all'intervallo lungo.

Nel terzo quarto i nostri mettono il turbo sfruttando anche i cambi Filosa, Fossati e Cascone e segnando ben 16 punti subendone solo 8 e a tre quarti gara i bianco-verdi conducono di 18 punti.

Nell'ultimo quarto si vede ancora un buon basket dei nostri con una difesa che non molla. Da notare alcune buone azioni di Guadalupi, in particolare una con un bel canestro in entrata e un super contropiede con Trentani che serve un assist per Filosa che non solo segna, ma, dopo aver subito fallo, trasforma anche il libero addizionale. Tutto ciò consente ai nostri di archiviare la gara con uno scarto di ben 27 punti.

Note positive:
- Nel doppio confronto usciamo vincenti grazie all'ampio scarto di oggi.
- Tutti i bianco verdi sono andati a segno.

05/03/2011

Coach K