. . Credits Disclaimer Privacy

U13 F - Ed ecco una bella vittoria!

S.PIOX - BASKET PADERNO  45 - 39     (4-13, 20-4, 10-15, 13-7)

S.PIOX: C. Agresti 4; C. Barbuto 2; A. Crippa 4; C. Grandi; S. Bistoncini 3; S. Hu 8; C. Lacca;
A. Graziani 16; M. Matarrese 2; C. Riva 6.; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

BASKET PADERNO: F.Coluccelli 11; A. Zatta 3; S. La Rosa 3; S. Piazza 2; V. Taverna; A. Marinoni 10; C. Manfredi 6; R. Tilli 4; G. Azzellini; G. Degni; A. Rizzo.; All. Margherita Coda, a.All. Andrea Costa.

Arbitri: Simone Beretta.

La partita di oggi ha in programma una bella sfida per le ragazze del S.Piox in casa contro il Paderno.
Ci ricordiamo bene tutti la soddisfazione avuta nel girone di andata contro questa stessa squadra, quando abbiamo assaporato la prima vittoria nella giovane storia di questa squadra..
Anche per questo motivo aleggia nell’aria una grande aspettativa e una positiva voglia di ripetere e riconfermare il risultato precedente, oltre che di mettere in campo e dimostrare i passi avanti fatti in questi mesi.
Prima dell’inizio della gara sia Enrica che Anna si raccomandano per l’ennesima volta con le ragazze di concentrarsi sull’annoso problema che ci contraddistingue: le nostre partenze ”diesel”.
Siamo ormai tutte quante consapevoli di questo nostro tallone d’Achille e stiamo cercando di superare lo scoglio dei nostri “primi quarti” sotto forma di pungiball, dove cioè regolarmente le avversarie ci strapazzano a loro piacimento, fino a che non suona la nostra sveglia interiore e incominciamo anche noi a giocare!
Ma non è nemmeno oggi la giornata giusta per poter dire di avercela fatta: la partita ha praticamente inizio senza di noi e il 1° quarto ci vede subito in svantaggio 4-13.
Per fortuna Enrica ha i polmoni forti per strigliare a dovere la squadra chiedendo precisione, calma e concentrazione nel fare ciò che sappiamo di dover fare per giocare il nostro basket.
Nel 2° quarto infatti inizia la nostra vera partita e sfoderiamo un bellissimo gioco di squadra, fatto di movimenti corretti, difesa di squadra, rimbalzi, rimesse precise, canestri.
Il 3° quarto andiamo avanti con la stessa grinta e determinazione; le ragazze sono attente e dimostrano di non voler regalare niente alle avversarie. Arriviamo al 4° quarto con la pressione del Paderno che cerca di recuperare difendendo forte per disturbare il nostro attacco. Ma anche da parte nostra non c’è alcuna voglia di cedere niente, e così lottiamo pallone su pallone per mantenere vivo il nostro vantaggio. Finalmente suona la sirena di fine gara e il tabellone indica 45-39 per la squadra di casa: abbiamo vinto!
Finalmente una meritata gratificazione per le ragazze del S.Pio, che dopo tanto lavoro e impegno possono godersi una meritata vittoria!
Difficile segnalare una giocatrice o un episodio in particolare: tutte le ragazze, ma proprio tutte, hanno contribuito a questa bella prestazione mettendo ognuna il proprio mattoncino.
Mettiamo di certo in evidenza i miglioramenti che si sono visti in difesa (Chiara, Sara, Carolina, Anna e Carola hanno collezionato un numero imprecisato di tuffi in campo per recuperare palloni vaganti e per conquistare contese su contese), al tiro (Allegra e Simona in giornata delux!), nella gestione del pallone (Claudia B., Maila e Chiara che sono spesso riuscite a non avere fretta con i passaggi sotto pressione) e nei rimbalzi (oltre alle solite Sara, Carolina e Maila, anche Allegra, Simona e Claudia G. si sono battute per conquistarne molti).
Una segnalazione di merito la facciamo per la mamma di Anna, alla sua prima volta come ufficiale di campo, per di più in una partita non propriamente agevole da gestire! Complimenti e grazie!

Un bel grazie al pubblico che ha sostenuto la squadra,
e grazie alle ragazze che, dopo un brivido iniziale, ci hanno regalato una bellissima partita e una gioiosa vittoria!

Avanti così ragazze!
FORZA S. PIO!!!!

20/03/2011

AC