. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - CSI Primaverile: San Pio inizia bene battendo 47-38 un buon Centro Asteria

SAN PIO X - CENTRO ASTERIA  47 - 38     (7-10, 21-18, 34-24)

SAN PIO X: Filosa 2, Pozzi A.(99), Stoppa, Cascone 6, Lamperti 2, Trentani 19, Ferrari, Pozzi D. 18; All. Klau.

CENTRO ASTERIA: Zambelli, Soncini, Usardi 3, D'Amico 19, Bianchi Carnevale, Zappa, Spinoglio, Charles Pena 16, Riccemi; All. Cavicchioli.

Arbitri: Marco Mirulla di Milano.

Alla prima partita in casa del torneo primaverile i bianco verdi si presentano ancora una volta in formazione "ridotta" (solo 8 giocatori, compreso uno del '99) causa indisposizione di Guadalupi e Fossati.

Si inizia con il quintetto Trentani, Lamperti, Pozzi senior, Ferrari e Filosa. I nostri, forse nervosi per il fatto di giocare in casa in una palestra diversa, partono in maniera confusa e distratta e sbagliano parecchio sia in fase offensiva, sia in quella difensiva.

A prima vista il centro Asteria non sembra essere una squadra insuperabile ma riesce a metterci in difficoltà con alcune buone conclusioni di D'Amico e conseguentemente la fine del primo quarto vede gli ospiti avanti per 10 a 7.

Nel secondo quarto entrano anche Cascone e Pozzi junior e i bianco verdi giocano in maniera più grintosa ed ordinata e grazie ad un bel canestro di Lamperti ed alcune conclusioni del duo Trentani - Pozzi senior riescono a recuperare lo svantaggio chiudendo il parziale avanti di 3 punti.

Dopo l'intervallo lungo si mette in evidenza Cascone con ben 3 canestri e nonostante una serie di tiri sbagliati da distanza ravvicinata e in contropiede i bianco verdi riescono ad allungare a + 10.

L'ultimo quarto e' un parziale equilibrato e, anche se inizialmente i nostri sembrano poter prendere il largo con un vantaggio di 14 punti, a meno di 3 minuti dalla sirena il Centro Asteria si avvicina minacciosamente a meno 6. A meno di un minuto dalla fine Filosa segna il canestro del + 8 e poco dopo Trentani segna un libero chiudendo i giochi per 47 a 38.

La palestra Cappelli e Sforza ha il pregio di avere un bellissimo parquet, ma anche il difetto di avere ferri molto duri, che non perdonano tiri imprecisi.
Il fatto di giocare in casa ha quindi favorito i nostri solo in maniera ridotta poiché finora non avevano mai usufruito di questa palestra.

Un grosso GRAZIE va alle mamme Lamperti e Ferrari, nonché a Luca Stoppa che si occupano del tavolo per tutte le partite in casa.

02/04/2011

Coach K