. . Credits Disclaimer Privacy

Un San Pio ancora molto indietro nella preparazione perde male a Segrate

Gamma Basket Segrate - San Pio X  81 - 50     (27-14, 50-27, 59-36)

Gamma Basket Segrate: Perego M. 4, Ghirardi F. 6, Cogorno S. 8, Travaglini M. 15, Ricci E. 12, Chioda L. 18, Cogorno M. (93) 3, Benoliel L. (94), Gabaldi M. 4, Bellotti G. 11; All. Colombi, a.All. Marroni.

Falli: 18; TL: 22/39 (56.41%); 5 falli: -; Triple: Ricci (4), Travaglini, Chioda.

San Pio X: Stigliano Enrico 6, Sebastio Jacopo 15, Zoboli Andrea 3, Sabatini Sacha 2, Casetta Jacopo 3, Giannetti Alessandro 8, Tesoro Christian 5, Galtarossa Alessandro 3, Volonterio Raul (92) 5, Leon Francisco Mateo (94); All. Marchese, a.All. Fucci.

Falli: 26+1U+1T; TL: 8/20 (40.00%); 5 falli: Tesoro; Triple: Volonterio, Sebastio.

Arbitri: Braga e Meli.

Parte male il San Pio andando a prenderne 31 di scarto a Segrate. Una sconfitta bruciante ma, per certi versi, utile. Spiegare il perchè debba essere considerata bruciante credo sia inutile. Ma è anche utile perchè ci fa rendere conto di qunta strada debba essere ancora percorsa per arrivare a competere con le squadre più qualificate del girone. La preparazione è iniziata tardi rispetto ad altre squadre (Segrate, ad esempio) ed il roster si è completato (e deve ancora completarsi) tardi. Le gambe sono ancora indietro e, come sostengo da sempre, se il sangue deve andare ai muscoli, il cervello ne soffre. Vero è che Segrate, ieri sera, ci ha cominciato a prendere a pallonate da primo secondo. In questo caso non ci sono attenuanti di sorta. Siamo entrati in campo senza concentrazione e con molta confusione. Si tratta di problemi che comunque saranno risolti e non bisogna farcene una malattia.

Ora bisogna solo andare in palestra e lavorare, avendo fiducia in coach Cesare ed in Igino.

Di fare la cronaca proprio non ho voglia.

Due parole sugli avversari: sono veramente molto forti! Da fuori fanno male, sotto sono ben messi e, si dice, potrebbero mettersi ancora meglio. Uno squadrone, insomma, che si candida di diritto tra le squadre che difficilmente saranno battute quest'anno.

23/09/2011

spa