. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Abissale differenza con San Carlo vittorioso sui nostri 95 24

SAN PIO X - SAN CARLO  24 - 95     (4-28, 15-45, 21-67)

SAN PIO X: Migliavacca, Pozzi, Chiesa (2000), De Vecchi, Martin, Grosso 2, Nosella (2000) 4, Orlando 4, Paladini 4, Greco 10, Baza; All. Casetta, a.All. Giannetti.

Falli: 15; 5 falli: Chiesa.

SAN CARLO: D'Este 2, Massari 6, Iosca 16, Oprandi 3, Nicoli 2, Carretta 10, Landolfi, Scaglia 18, Ruzzini 14, Calderaro 4,Ferri 4, Ravano 16; All. Petrosino Antonio.

Falli: 6.

Arbitri: Fucci Igino da Settimo.

E' chiaro che il punteggio indica abissi tecnico-agonistici rilevanti, ma questo dato quantitativo non esprime invece alcuni bagliori interessanti che i nostri under 13, di fronte ad un avversario con altra storia e tradizione dotato di 12 giocatori davvero ottimi (su cui è difficile non elogiare il lavoro di coach Nino Petrosino), hanno comunque offerto.

Si tratta infatti di progetti con tempi e modalità totalmente differenti, assolutamente incomparabili fra loro.

Ad ogni modo i nostri ragazzi ci provano: inizio con percussioni sancarline (6-0 San Carlo), ma i nostri, con difesa generosa provano addirittura a riemergere riportandosi a - 2 (6-4 S. Carlo)grazie ad Orlando. Poi è monologo ospite che con parziale di 22-0 seppelisce le velleità biancoverdi.

Tuttavi coach Casetta nel secondo quarto mette in campo un quintetto davvero ruvido che impaglia la manovra del San Carlo obbligandola a lavorare ogni palla offensiva. Pur nella conferma del divario, non c'è rassegnazione nelle file biancoverdi, tutte raggruppate intorno a Greco che regge il confronto sottocanestro, benchè l'ancor approssimato rapporto col canestro della maggioranza dei nostri rende faticosa la progressione del punteggio sul lato A del referto. Si va all'intervallo sul 45-15.

Negli ultimi due quarti le differenze ritornano troppo grandi per parlare di equilibrio, ma va sottolineato che i nostri non smettono di cercare l'esecuzione delle azioni prescritta da coach Casetta. Tutti i nostri si battono come l'attuale loro consistenza tecnica e fisica consente.
Divario giusto, ma falsamente mortificante. Work in progress, giocare contro gruppi organizzati e ben diretti è solo valore aggiunto, i nostri ragazzi non si piangono addosso, stanno imparando. Bravo coach Casetta, lunga è la strada, ma la conosciamo e, lo sappiamo, ci porterai lontano, bravi i genitori a dare una bella mano in campo e in tribuna, bravi i ragazzi a non deprimersi e a tenere un comportamento esemplare sul lato disciplinare, che additiamo ad esempio anche agli altri gruppi San Pio. Il gruppo inizia a funzionare. Bene così.

p.s. per la cronaca il San carlo settimana scorsa aveva perso di 2 in casa del CGM (61-63). Dunque il divario nostro dal top attualmente è imponente, ne siamo consapevoli e abbiamo uomini e mezzi per ridurlo nel tempo.

19/11/2011

Old Voit