. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 girone A - San Carlo tenuto a bada per 3/4 dai ragazzi di Fucci, sconfitti poi 75 a 47

SAN CARLO - SAN PIO X  75 - 47    

Nel complesso una discreta partita per il San Pio, forse un mezzo passo indietro rispetto alla precedente, ma il campo di gioco molto differente dove i punti di riferimento sono sicuramente più difficoltosi. L'ampiezza del terreno di gioco rende difficoltosa la realizzazione del tipo di difesa che vogliamo proporre.

Tuttavia si inizia discretamente restando in corsa con la squadra avversaria, che rispetto a noi è capace di realizzare dalla media e lunga distanza e continuiamo a restarci, a fatica, fino alla metà del terzo quarto dove siamo ancora sotto di un punto (35 - 34) poi rapidamente perdiamo il contatto e andiamo verso il divario del risultato finale.

La loro pressione a tutto campo non è trascendentale, ma le opportune soluzione che abbiamo sono al loro esordio e ovviamente non vengono eseguite correttamente; ci stiamo lavorando, così come sui tiri liberi dove si notano gli sforzi personali per la correzione della propria esecuzione che comporta, al momento, una comprensibile imprecisione.

Abbiamo giocato contro una squadra più quotata, in casa loro, e i nostri problemi viscerali (pochi allenamenti e squadra corta) hanno avuto il loro peso; mi ritengo soddisfatto, i ragazzi ci sono e sicuramente nelle prossime partite potremo esprimerci meglio e toglierci le giuste soddisfazioni.

19/11/2011

Igino Fucci