. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 girone A - San Pio epico per 32 minuti poi CGM prende il sopravvento e vince netto 65 48

SAN PIO X - CGM  48 - 65     (14-17, 30-27, 42-44)

SAN PIO X: Trentani (97) 4, Guadalupi (97), Arioli 1, Mariani 15, Lombardi, Manzoni 19, Mc Allister, Goglio 5, Riva, Proverbio 2, Tornaghi 2; All. Fucci Igino.

Falli: 19; TL: 8/23 (34.78%).

CGM: Cellamare 6, Ferrari 2, Silva 5, De Bellis, Nava 3, Paternostro, Pasculli 10, Petitti 16, Mambrino 5, Capolino 2, Cruickswanck 16; All. Pellizzola.

Falli: 21; TL: 6/19 (31.58%); 5 falli: Nava; Triple: 1 Pasculli.

Arbitri: Bettini di Milano.

Per 32 minuti un CGM dall'aria svogliata viene messo alla gogna da un San Pio chen risponde a viso aperto alla superiorità fisica e tecnica dei secondi in classifica che dopo un primo quarto da minimo sindacale in cui non si riescono proprio a liberarsi di Manzoni e c. nel secondo addirittura subiscono, grazie ai soliti magheggi di coach Igino che innalzano Mariani e Manzoni ad assoluti protagonisti, ben coadiuvati dal resto della truppa, capaci di portare al riposo i nostri avanti di 3 (30-27 San Pio). Tifoseria ospite basita, le celebrate bocche da fuoco Pasculli, Cruinkwanck e Petitti letteralmente all'asciutto.
Dall'altro lato i nostri, tesi a vender cara la pelle che verticalizzano come non mai, con Gregorio Goglio e Manzoni che lanciano a colpo sicuro, laddove non importa chi riceve palla, ma si trovano Riva, Proverbio, Arioli, Tornaghi, Trentani e Mc allister puntali. Cuore e fiducia va bene così.
In questa frazione bello il gesto di Piero Manzoni che su una rimessa difensiva assegnata dall'ottimo arbitro Bettini ai nostri, ammette di aver sporcato la traiettoria e fa riassegnare la palla agli ospiti.

Terzo quarto che si apre con un bel canestro di Mariani che ci porta a + 5. ma dura reazione del CGM con Cruinckswanck e tripla di Pasculli che ribalta a + 5 (44-39 Cgm), mitigato da un Mariani che inventa entrate esoteriche che ci riportano a fine quarto a - 2 (44-42) e in apertura ancora capriola di Mariani con il canestro del pareggio...l'ultimo...proprio gli esausti Mariani e Manzoni, con un Goglio intimorito dal forte Cruinswanck, implodono e allora il CGM se ne va e con parziale mortificante di 21 - 3 chiude ogni discorso.



17 punti di scarto prima dell'inizio gara potevano sembrare finanche accettabili, ma per quanto visto stasera puniscono eccessivamente il grande impegno dei nostri e premiano oltremisura la svogliatezza degli ospiti, che solo negli 8 minuti finali fanno capire quanto valgono (tanto). Ma è bene non illudersi perchè CGM comunque ha un gruppo campione di categoria lo scorso anno rinforzato da Francesco "Bizzi" Petitti, nostra vecchia conoscenza in maglia Leone e, per un torneo, anche in maglia San Pio, che è certamente molto più forte di quanto oggi non abbia fatto vedere.
Nota di merito per il lungo Cruickswanck, che si conferma bellissimo prospetto e che se proseguirà il lavoro tecnico di cui ogni quindicenne ha bisogno in questa fase della propria vita, ne risentiremo parlare ad altri livelli.

Per noi note comunque positive perchè lo scendere in campo in 12 aumenta la qualità del gruppo e dei singoli, dove al mitico Piero "Peter" Manzoni (la cui costanza di rendimento si associa ad un comportamento esemplare verso la squadra, i compagni e l'allenatore che ne fanno una bella icona di tutte le giovanili San Pio), si affiancano vieppiù meno comprimari e più protagonisti.
Certo, oggi non siamo da vertice...ma neppure più da bassifondi. Continuiamo a lavorare così ragazzi!

30/11/2011

OldVoit