. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Perentoria sconfitta dei nostri ragazzi (28-48) di fronte ad un Garegnano deciso

San Pio x - Polisportiva Garegnano  28 - 48     (6-9, 14-27, 20-39)

San Pio x: Baza, Grosso 5, Migliavacca 6, Martin 2, Chiesa, Rigamonti 2, Nosella 6, Orlando 5, Paladini, Greco 2, Maci; All. Alessandro Giannetti.

5 falli: Migliavacca, Chiesa, Greco.

Polisportiva Garegnano: Martino 13, Comelli 2, Sacchi, Basilico 4, Muzio, Marinoni 2, Meruzzi 1, Crotti 12, Amenta 6, Sciacca 7; All. Santambrogio.

5 falli: Sciacca.

Arbitri: Daniele Balzaretti di Milano.

Partita in equilibrio nelle prime battute dove la palla non vuole saperne di entrare. Primo canestro ospite con Sciacca ma noi rispondiamo prontamente e rimaniamo a contatto per buoni 4 minuti. Il Garegnano tenta lo strappo con un buon lavoro di squadra ma noi non siam da meno e con capitan Migliavacca e Nosella chiudiamo la prima frazione a meno 3.
Il secondo quarto è a dir poco disastroso. Cerchiamo di ampliare le rotazioni ma Amenta e Crotti ci colpiscono andando sempre dritti al ferro, facendoci capire che così non va. Time-out. Rientriamo più grintosi con Greco a farsi sentire sotto le plance con rimbalzi e stoppate e dal massimo svantaggio riusciamo a riportarci a meno 13.
Il terzo quarto, come già la Forza e Coraggio ci aveva detto, è il momento delle rimonte ma… oggi la palla non vuol proprio entrare. Facciamo un ottimo lavoro difensivo con Grosso a recuperar palloni, e ancora i soliti noti a sporcar tiri e linee di passaggio: presa la palla, corriamo veloci in contropiede ma qui le nostre speranze di rimonta si spengono contro il ferro del Savonarola che proprio non voleva saperne di accogliere i nostri tiri (abbiam sbagliato veramente un’infinità di conclusioni facili).
Il quarto periodo è sempre combattuto anche se il risultato, visto il gap formatosi, è già abbondantemente acquisito.
Partita amara per andamento e risultato. Dopo un momento di “empasse” nel secondo quarto abbiamo reagito bene, lottando con grinta su molti palloni e sotto i tabelloni, cercando di contestare più tiri possibili. Però nella pallacanestro vince chi “la butta dentro” e con queste percentuali di tiro, specie da sotto, si può fare ben poco. Chiudiamo la partita abbattuti per risultato e per i molti errori commessi ma convinti e positivi per la difesa vista per gran parte della partita.

03/12/2011

Ale Giannetti