. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - Seconda vittoria delle giovani biancoverdi, che scorazzano 93-9 a Buccinasco

Buccinasco - San pio X  9 - 93    

Buccinasco: Belli; Verrugio; Covella; Rossetti 2; Verzoni; Bizzantino 2; Lombardi; Turis 4; Petroni; Manfredi 2; All. Bielli.

Falli: 15; TL: 1/8 (12.50%).

San pio X: Agresti 4; Crippa 14; Grandi 4; Lacca; Hu 12; Poggi 4; Bordini; Riva 6; Graziani 13; Martini 8; Bistoncini 18; Marcozzi 10; All. Mortellaro, a.All. Comparetti.

Falli: 11; TL: 1/2 (50.00%).

La partita si e’ rivelata subito alla nostra portata con le avversarie gia’ in difficolta’ sin dalla prima azione contro la nostra difesa finalmente concentrata e attenta.
Per la prima volta quest’anno (dopo essere state dominate nelle ultime due uscite dalla Geas e dal Sanga), siamo stati noi a dominare per l’intera gara, rispettando sempre le avversarie che evidentemente sono alle loro prime armi in un campionato giovanile.

Tutte le nostre ragazze hanno avuto spazio costruendo azioni corali ordinate e complete. Il fatto di essere avanti nel punteggio sin dall’inizio ha concesso alle nostre allenatrici una turnazione fra le ragazze che ha permesso a tutte di mettere in pratica le cose semplici che spesso non riusciamo a fare con avversarie più atletiche e tecniche di noi.

Spesso pecchiamo ancora di sufficienza con passaggi imprecisi o tiri facili affrettati, ma la nostra caratteristica principale, forse la più bella, rimane sempre quella di cercare il gioco di squadra. La collaborazione tra le ragazze in campo c’e’, cosi come la grande grinta di tutte e dodici

Tante piccole cose da segnalare: un quasi canestro di Maria Bordini al suo esordio nel mondo del basket, la sfrenata voglia di giocare di Chiara Lacca, cui auguriamo di segnare tanti canestri nelle prossime partite, una azione a tutto campo di Allegra Graziani (recupero di palla vagante a terra, iniziando il palleggio da seduta e continuando in uno slalom sino al canestro avversario bucato da un tiro mancino), Anna Crippa e i suoi sapienti assists per Sara Bistoncini, il dai e vai pungente e a bersaglio fra Matilde Marcozzi e Claudia Grandi; il canestro (quasi da tre punti) di un’altra neofita San Pio: Sofia Martini, per non parlare dell’esordio in doppia cifra di Simona Hu.
Riguardo all’impegno tutte sono state impeccabili.

Ma la cosa piu’ bella che vogliamo citare e’ il pubblico del San Pio che ha dedicato un lungo, chiassoso e sincero applauso di incoraggiamento al primo canestro delle nostre avversarie, arrivato quasi allo scadere del secondo quarto.

04/12/2011

Almart&Annacomp