. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - sconfitta infrasettimanale delle nostre ragazze 53-40 al Palaidea

IDEA SPORT - SAN PIO X  53 - 40    

IDEA SPORT: De Preto S.; Barbuto; Monti ('00) 2; Pusca 41; De Preto M. ('00); Datteo 8; Moreschi; Ricciardello 2; Santoruvo; All. Carta,, a.All. Ventura.

Falli: 11; TL: 5/17 (29.41%).

SAN PIO X: Agresti; Ballerino; Colombo 5; Lacca; Hu 2; Poggi ('00); Riva; Graziani 10; Martini 6; Bistoncini 12; Marcozzi 5; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Falli: 19; TL: 5/12 (41.67%).

Inattesa partita martedì sera: nel freddo del Palaidea le nostre ragazze perdono con le padrone di casa una partita giocata con troppe distrazioni e poca intensità forse dovuta anche alla stanchezza dell'impegno serale infrasettimanale.

La partita è giocata per 35 minuti punto a punto e si risolve nei restanti 5 minuti a cavallo dell'intervallo lungo: prima un nostro break di 5 punti (massimo vantaggio raggiunto da una delle due squadre fino a quel punto) viene recuperato nell'ultimo minuto del secondo quarto; poi all'inizio del terzo periodo le ragazze arancio-verde, complice un rientro in campo delle nostre troppo "soft", prendono il vantaggio di 10/12 punti che risulterà decisivo alla fine.
Partita che per lunghi tratti è sembrata quasi si giocasse 1 contro 5 con le nostre che non riuscivano a tenere testa al #10 avversaria, Pusca: giocatrice veramente di livello che ha trascinato la propria squadra alla vittoria segnando la bellezza di 41 punti (su 53!) e che, nonostante i 40 minuti filati in campo, ha avuto la capacità di mantenere la lucidità fino in fondo.

In ogni caso una battuta d'arresto in una fase di crescita ci sta; e ora sotto con l'ultima partita prima della sosta natalizia di sabato a Lodi in cui buttare tutta l'intensità "dimenticata" martedì e in cui far vedere tutto quanto le nostre allenatrici Enrica ed Anna stanno insegnando in allenamento.

Ultime due annotazioni: l'arbitraggio impeccabile della nostra Anna causa mancanza dell'arbitro designato (ben coadiuvata dal rappresentante di casa) e il saluto a Claudia, compagna l'anno scorso dell'inizio della nostra avventura e ora rientrata nella Sua società di origine: in bocca al lupo anche a lei.

13/12/2011

Marco Lacca