. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - San Pio seccamente battuto dal Tumminelli (38-67)

San Pio X - Tumminelli  38 - 67     (5-18, 14-31, 31-49)

San Pio X: Filosa 4, Lamperti, Casari, Cascone (98) 2, Fossati 3, Ferrari 2, Guadalupi 12, Pozzi 11, Seroldi, Copelli 4; All. FLORIAN KLAU.

Falli: 26; TL: 6/19 (31.58%); 5 falli: Guadalupi, Fossati, Filosa.

Tumminelli: Moscone 8, Scatola 4, Piediste 2, Cannarozzi, Ferrariotti 8, Villani 6, Guatri 9, Nichelini 6, Papaluca 2, Stoppato (98) 4, Testa (98) 15, Rieckner 4; All. Giuliano Ghisellini.

Arbitri: Sironi di Milano.

Ritorno al Savonarola di coach Ghisellini da avversario che viola abbastanza agevolmente il suo ex campo di casa. Tumminelli ci batte senza se e senza ma.

Prima dell’inizio della partita coach Klau chiede due cose: concentrazione e grinta.
Partiamo a uomo con Lamperti, Guadalupi, Pozzi, Copelli e Fossati. A metà del primo quarto siamo già sotto di tanto è l’allenatore è costretto a chiamare time out chiedendo ai propri giocatori se la concentrazione e la grinta l’avessero dimenticata nello spogliatoio.

I miseri 5 punti in 10 minuti sono frutto di passaggi imprecisi, scarsa circolazione di palla e pessime scelte di tiro. In difesa il problema è il solito, assenza di taglia fuori oltre a nessun aiuto sulla penetrazione delle guardie avversarie.

Nel secondo quarto iniziamo a carburare e si vedono leggeri miglioramenti per lo meno in attacco. Soprattutto Guadalupi e Filosa si mettono in mostra con qualche buona azione e lottando su determinazione.

Nel terzo quarto, come per incanto, abbiamo tirato fuori la grinta e abbiamo giocato alla pari (parziale 17 a 18). Peccato che il distacco all’intervallo lungo fosse già molto ampio.

Nell’ultimo quarto è venuta fuori la stanchezza e la partita è stata condizionata da 3 giocatori usciti per 5 falli. Tra l’altro a Guadalupi è stato fischiato un fallo in attacco inesistente.
Se nei primi 2 quarti avessimo dato il 70/80% di quello che abbiamo dato nel terzo avremo potuto terminare la partita con una scarto attorno ai 10-15 punti.

Ritengo comunque che perdere con meno di 30 punti di scarto contro la seconda in classifica, senza il playmaker titolare, sia una sconfitta accettabile.

18/12/2011

Florian Klau