. . Credits Disclaimer Privacy

Il San Pio per il quarantesimo anno al lavoro, agli ordini di Maurizio Ingala

E' ricominciato il lavoro per la prima squadra del San Pio. I presenti, oggi, erano pochini, solo 5 con alcuni graditi rientri, una conferma e alcune facce nuove.

La prima faccia nuova era quella del coach: Maurizio Ingala. Reduce da una stagione decisamente positiva alla Canottieri dove ha guidato i cuginetti del naviglio ad una meritatissima promozione in serie C2, Maurizio calca il palcoscenico della serie D da ormai 6 anni divisi tra Borghetto Lodigiano, Crema e i "rematori" milanesi. Il San Pio X dà il suo caldo benvenuto a Maurizio e gli ricorda che l'obiettivo dichiarato della stagione è quello di una tranquilla salvezza magari 4riuscendo a ripetere anche con i colori biancoverdi quei 40 punti che è sempre riuscito a fare nelle sue stagioni in categoria (...).

Altra faccia nuova era quella di Stefano Lavizzari, proveniente dalla Posal, ultime stagioni a Bresso. Stefano sarà il play della rinnovata squadra e si affiancherà ad Andrea Torti in cabina di regia. Chi ce ne ha parlato lo ha fatto in termini estremamente positivi sia dal punto di vista del gioco che come uomo. Siamo certi che saprà sorprenderci in positivo rivelandosi ancor migliore di come lo hanno "raccontato".

Rientrano tra le fila biancoverdi Miki Palomba (un anno a studiare a Lisbona lontano dal Savonarola), Jngo Fikelberg (anche lui fuori per studio a cercare la vena poetica nelle Marche) e Federico "piede" Tieghi che è quello che da più tempo mancava da "casa" e che torna per tirare fuori dall'armadio il vecchio sottomaglia spiox.

L'unico presente, tra quelli dello scorso anno, oggi era Maurizio "gatto" Melchiori. Guai a chi lo chiama vecchio, questo ragazzino che tira il gruppo e che si diverte a cambiare la marmitta della suo moto "perché così fa un rumore che si sente da lontano".

Nei prossimi giorni si aggiungeranno altri vecchi e nuovi protagonisti della stagione 2008/2009, la quarantesima cui il San Pio si appresta a partecipare.

26/08/2008

spa