. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 95 i ragazzi di Fucci vengono piegati 51-77 a casa dell'Ebro

EBRO - SAN PIO X  77 - 50     (24-14, 43-16, 65-31)

SAN PIO X: Arioli 3 - Mariani 19 - Goglio 8 - Manzoni 10 - Proverbio 9 - Riva 1.; All. Fucci.

Palacarraro proibito per i nostri 95 che, a ranghi ridotti, fanno quello che possono contro un avversario ostico: si gioca in casa della seconda in classifica che sino ad ora ha perso una sola partita è una squadra ben assettata con ragazzi atleticamente dotati e di disceto livello tecnico, capaci di tirare dalla media distanza con buone percentuali.

Detto questo, affrontiamo il primo quarto con buon piglio e reggiamo il confronto, riuscendo a segnare (cosa per noi non così scontata) e a tenere in difesa.

Già nel secondo quarto la differenza tecnica si fa sentire, loro vanno in contropiede con facilità e noi rientriamo molto in ritardo; poche idee in attacco che ci portano ad un bottino parziale di soli 2 punti. Dopo una doverosa strigliata, qualcuno si sveglia, ma qualcuno proprio no.

Bene segnalare gli aspetti positivi; riusciamo a difendere a tutto campo con un Emanuele veramente encomiabile che finalmente ha scoperto che se fa fatica si diverte di più. Piero non sempre lucidissimo, come sempre porta avanti la carretta senza risparmiarsi e Max in buona vena offensiva riesce abbastanza facilmente ad andare a canestro e finalmente a segnare come è nelle sue possibilità.
Quasi tutti comunque fanno la loro parte, segnalo, purtroppo, l'amarezza di non vedere miglioramenti tecnici sui fondamentali di base e su questo cercheremo di lavorare meglio.

Un ultimo appunto: quando davvero tutti avranno voglia di sudare e contribuire all'obiettivo, sono certo che potremo strappare il fatidico foglietto rosa. Ho fiducia ...

Voto complessivo finale : 6,5

Alla prossima

15/01/2012

Coach Igifu