. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Pesante sconfitta di inizio anno (21 - 100) contro Ebro Basket

EBRO BASKET - SAN PIO X  100 - 21    

EBRO BASKET: Gabrielli 4, Milani 8, Alemagna 16, Dalonz 16, Sala 8, Crespi (2000) 5, Cosentin 4, Binaghi 21, Fugazza 8, Angelini 4, Piana 6; All. Monterisi F..

SAN PIO X: Martin 1, Orlando 5, Paladini 3, Grosso 4, Migliavacca 8,; All. CASETTA.

Falli: 13.

Arbitri: Merani Christian.

Sconfitta di inizio anno in casa di un Ebro Basket tenace, aggressivo e soprattutto molto preciso nel tiro.
Gara che era cominciata bene per i nostri ragazzi che all'inizio del primo tempo avevano fatto ben sperare con un parziale di 7 a 5.
Nella seconda metà del primo tempo però gli avversari ci hanno preso le misure ed hanno costruito il loro vantaggio sfruttando le nostre debolezze: lentezza ed imprecisone nella rimesse da fondo campo, difficoltà nel recuperare l'uomo in difesa, troppa fretta e imprecisione nei passaggi, difficoltà a recuperare palla sotto canestro e a fare taglia fuori.
Il risultato è stato quindi fortemente influenzato dal fatto che tanti, troppi punti sono stati segnati dagli avversari, sempre attenti su ogni nostra azione, a causa di nostri errori ed ingenuità.
C'è da dire però che forse per la prima volta si è vista una squadra più compatta, meglio posizionata in campo e soprattutto si è vista una migliore circolazione di palla e anche buone azioni con passaggi precisi ed azione finale in terzo tempo.
Il problema è che queste occasioni sono state poche perché i nostri avversari marcavano stretto e quindi i nostri ragazzi sono stati spesso costretti a tiri da fuori area.
Altra nota positiva la percentuale dei tiri realizzati rispetto ai tiri effettuati che se fosse stata maggiore forse non ci avrebbe visto perdere con questo distacco di punti.
Iniziano a vedersi i frutti del duro lavoro che il nostro allenatore sta facendo con questa squadra che deve ancora crescere ma che dimostra di impegnarsi per migliorare il suo gioco.
C'è inoltre da evidenziare che mancavano alcuni giocatori che sicuramente avrebbero potuto dare una mano a realizzare un punteggio migliore, come Davide Greco, Andrea Pozzi e Roberto Dong, e fra quelli che erano in campo alcuni giocano per il primo anno con il San Pio.
Sicuramente anche il periodo di inattività durante il periodo natalizio ha influito sul rendimento della squadra, appesantita forse dai tanti pranzi e dal poco movimento. Ma adesso ci penserà il nostro allenatore a rimettere tutti in forma!

14/01/2012

Paola Valerio