. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - A ranghi ridotti, dopo prova coraggiosa, i ragazzi di Florian vengono piegati 42-69 da Soul basket

SAN PIO X - SOUL BASKET  42 - 69     (13-17, 25-33, 37-52)

SAN PIO X: Casari 2, Trentani 6, Cascone 2, Fossati 6, Guadalupi 23, Stoppa, Copelli 3; All. FLORIAN KLAU, a.All. ANDREA FOSSATI.

Premessa:
- E' frustrante perdere tutte le partite del girone di andata, ma e' ancora più frustrante dover lottare in 7 contro 12.
- E' però bello vedere i superstiti lottare a uomo e stare alla pari per più di metà gara contro i più forti avversari

Causa influenza ed altri problemi i nostri si presentano con soli 7 giocatori. Partiamo a uomo con Trentani, Guadalupi, Fossati, Casari e Copelli (ben rientrato Ricky!). Nei primi minuti riusciamo a prendere le misure ai nostri avversari e grazie a tre tiri liberi (uno di Fossati) e un canestro di Guadalupi siamo avanti 5 a 4. Poco dopo coach Klau deve cambiare Casari, già gravato di 2 falli. I nostri non riescono a mantenere l'intensità dei primi minuti e chiudono il primo parziale sotto di 4 punti. In evidenza il lungo Baldissara che non tagliato fuori dai nostri segna con facilita' 4 punti in seguito a rimbalzi offensivi.

Il secondo quarto e' quasi una fotocopia del primo, ma i nostri non mollano e vengono sorretti principalmente dal duo Trentani-Guadalupi. Grazie a qualche errore dei nostri avversari all'intervallo lungo siamo sotto di soli 8 punti. Il tabellone dice 25 a 33.

Da notare che all'andata, con una panchina decisamente più lunga a questo punto eravamo sotto già di 26 punti.

Il terzo parziale e' in parte condizionato dai falli (Casari e' già a 4) e quindi coach Klau rimane praticamente con un solo cambio. Ciò nonostante riusciamo a tenerci a galla e in attacco si mettono in mostra sia Fossati, sia Copelli e chiudiamo il terzo parziale quasi in linea con i primi due.
All'inizio dell'ultimo quarto arrivano il quinto fallo di Cascone e il quarto di Fossati. Coach Klau chiama time out e passiamo a zona 3-2. Proviamo a stringere i denti, ma negli ultimi minuti mancano le gambe e la lucidità e i nostri avversari riescono a segnare almeno 4 canestri facili senza alcuna resistenza dei bianco-verdi. La gara si chiude con il punteggio di 42 a 69.

Per tre quarti abbiamo giocato quasi alla pari con il Soul Basket e solo la stanchezza (causa panchina cortissima) e i falli hanno segnato un ultimo quarto stravinto dai nostri avversari. Con almeno 2 giocatori in più avremmo sicuramente contenuto lo scarto ampiamente al di sotto dei 20 punti.
Un applauso per la grinta dimostrata.

22/01/2012

Coach Florian