. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - Basket stars troppo forte per le nostre ragazze battute a domicilio per 38-83

SAN PIO X - BASKET STARS  38 - 83     (5-20, 17-48, 28-71)

SAN PIO X: Agresti; Ballardino; Crippa 6; DiVittorio 1; Grandi; Colombo 6; Lacca; Hu 3; Bordini; Poggi; Graziani 22; Martini; All. Di Gioia, Mortellaro, a.All. Comparetti.

Falli: 12; TL: 8/18 (44.44%).

BASKET STARS: Ceci 12; Rizzi 10; Grossi 13; Scarani 4 ; Poleti 10; Dossi 2; Iarrobino 12; Imbo’; Redeghieri 13; Campanella 7; All. Zullo.

Falli: 16; TL: 4/10 (40.00%).

C'è ancora molta strada per arrivare a giocarsela contro Basket Stars. Però le nostre ragazze, oggi accompagnate in panca da Enrica col nostro coach dei 96 Marco Di Gioia non si sono certo risparmiarte contro le blasonate avversarie.
Domenica pomeriggio al Boccioni il punteggio e’ stato speculare : le nostre furie verdi hanno si’ realizzato 38 punti (alcuni genitori che evidentemente non capiscono molto di basket avevano scommesso con le proprie figlie che il SanPio non avrebbe segnato piu’ di un ventello…), ma ne hanno subiti 83 da una ‘signora’ squadra come e’ il Basket Stars.

Differenza notevole, ma non abissale. Quello che salta piu’ all’occhio e’ la dipendenza delle nostre ragazze dal fatto che a canestro riescono a segnare in poche. Allegra Graziani ha deliziato la platea con i suoi 22 punti, ma l’assenza di alcune nostre cecchine (Sara Bistoncini, in via di guarigione, e Matilde Marcozzi), e la scarsa vena al tiro delle altre hanno fatto si che il contributo del resto della squadra in termine di punti sia stato limitato.

Se il contributo a referto e’ stato esiguo, vale pero’ la pena di segnalare che nessuna delle nostre ragazze ha lesinato sforzo e impegno e che, vista la squadra avversaria di tutto rispetto, solo la prestazione complessivamente positiva ha permesso di limitare i danni e di strappare molte volte l’applauso convinto del pubblico di casa che non lesina mai il suo caloroso incoraggiamento.

La mano del coach sul gruppo si vede. Gli schemi di gioco ci sono, anche se ancora eseguiti a scartamento ridotto.

Due note per gli approfondimenti tecnici in palestra questa settimana: ancora troppe le palle perse nelle rimesse a gioco fermo per infrazioni di cinque secondi. Ancora troppe volte ci si ferma nel palleggio non sapendo a chi passare la palla (…e allora perche’ ci si ferma nel palleggio?)

Sul piano fisico, le nostre ragazze non hanno dimostrato di avere patito lo sforzo della partita infrasettimanale, quando hanno dovuto cimentarsi contro un gruppo di genitori SanPio scesi in campo con velleita’ agonistiche superiori al loro effettivo fiato.
Lo scrimmage infrasettimanale ha lasciato piu’ strascichi e acciacchi ai vincitori (i genitori) che si sono imposti solo in funzione del loro ‘peso’ maggiore, che alle vinte che sono gia’ pronte ad una rivincita che potrebbe essere fatale per lo scrivente e per alcuni degli altri impavidi giocatori del gruppo anziani ‘SanPio’

22/01/2012

Alemartini