. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - CGM nettamente più forte, si ritorna a casa con 37 punti sul groppone (37-70)

CGM - SAN PIO X  70 - 37     (19-10, 42-22, 60-30)

SAN PIO X: Filosa, Lamperti, Trentani 10, Fossati 1, Ferrari, Guadalupi 12, Pozzi 10, Copelli 2, Scopelliti 2; All. Florian Klau.

I 97 purtroppo non tengono il ritmo delle rimanenti giovanili e soccombono piuttosto nettamente in casa del CGM.

Rispetto alle partite viste contro Tigers e Soul Basket abbiamo fatto un grosso passo indietro e rispetto all'andata (persa di 20 punti) abbiamo fatto 2 passi indietro. Il CGM e' una squadra "maschia", ben organizzata, ma non stratosferica dal punto di vista tecnico e fisico.

I 70 punti subiti sono frutto di una difesa molto molle e di mancanza di testa e gambe sui rimbalzi difensivi dei nostri avversari. Di tagliafuori se ne sono visti a dir tanto 5 in tutta la partita e gli aiuti, "masticati" per ore durante gli ultimi allenamenti, saranno forse di scena su "Chi l'ha visto?"

Per contro i nostri soli 37 punti segnati sono frutto di pessime scelte, molti tiri forzati e poca volontà di seguire i propri tiri.

Tranne nella seconda meta' del secondo quarto, quando in 4 minuti abbiamo segnato 10 punti, abbiamo giocato con pochissima grinta. Da notare che per la prima volta a tratti sono mancate anche le gambe. Su 70 punti subiti, almeno 20 il CGM li ha messi a segno con grossa facilita', con il difensore più vicino che era distante almeno 2 metri.

A ciò dobbiamo aggiungere uno spiacevole episodio che ha comportato l'espulsione, sacrosanta, di un nostro giocatore.

L'arbitraggio e' stato molto tollerante sui contatti, ma a questo punto del campionato non dobbiamo più piangerci addosso per contatti non fischiati.

Unica nota positiva: Copelli che, a pochi secondi dalla fine, prende un rimbalzo offensivo e segna in tap in a fil di sirena.

Su la testa e lavorare sodo i prossimi 2 allenamenti in vista del ritorno contro Garegnano.


S. Pio:


Buona serata

05/02/2012

Coach Florian