. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13: San Carlo ancora troppo forte batte 101 - 13 i nostri ragazzi

SAN CARLO - SAN PIO X  101 - 13    

SAN CARLO: Ruzzini 13, Calderaro 10, Carretta 12, Iosca 22, Massari 6, D'Este 4, Nicoli 4, Acatti 20, Corazza 2, Ravano 8; All. Nino Petrosino.

Falli: 14.

SAN PIO X: Martin, Paladini, Migliavacca 4, (00) Chiesa 4, Pozzi 5, De Vecchi, Baza, Rigamonti, (00) Nosella, Orlando; All. CASETTA Jacopo.

Falli: 12.

Arbitri: Ivan La Fuente.

Netta sconfitta per la nostra squadra orfana di alcuni dei suoi giocatori e con qualche convalescente.
Il San Carlo parte aggressivo e determinato a portare a casa la vittoria, con un gioco veloce ed un' ottima percentuale di tiri realizzati.
Il San Pio soffre gia' in partenza e fatica ad entrare in partita. E' sempre troppo lento per riuscire ad essere efficace in attacco anche perchè si trova di fronte una difesa quasi inespugnabile, con raddoppi di marcatura sui nostri poveri ragazzi che si trovano stretti in una morsa e non riescono a passare ai compagni che peraltro non fanno molto per aiutare. Perdiamo palla in continuazione oppure ce la facciamo intercettare dagli avversari.
La colpa è anche nel fatto che come al solito chi ha la palla spesso non la vuole proprio lasciare e preferisce perderla piuttosto che tentare di passarla al compagno smarcato, con il risultato di vanificare tante azioni di attacco. Se provassimo a giocare di più di squadra forse i risultati non sarebbero così desolanti.
Nota di merito per il nostro piccolo Andrea Pozzi che si batte come un leone e quando riesce scatta veloce a canestro anche se non sempre riesce a far centro.
C'è da dire che il campo del San Carlo nasconde diverse insidie: parquet scivoloso, con giocatori continuamente a terra e palle perse, palla che rimbalza poco come se il pavimento la frenasse.
Arbitraggio piuttosto infelice ed oserei dire visibilmente a favore della squadra di casa che peraltro non ne aveva proprio bisogno contro un San Pio che mai è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari.


11/02/2012

Paola Valerio