. . Credits Disclaimer Privacy

Under 19 - Male nell'infrasettimanale contro Brusuglio che ci castiga a domicilio 75-43

san pio x - Brusuglio  43 - 75     (9-20, 17-40, 27-56)

Prima battuta d'arresto contro Brusuglio dopo due prestazioni positive dei nostri ragazzi. Arresto non tanto nel risultato ma nell'atteggiamento e nel gioco mostrato in campo dai ragazzi di coach Marchese.
Partenza in parità con qualche buono spunto da entrambe le parti fino al 5° minuto di gioco dove il team in maglia biancorossa comincia a macinare gioco e a far valere la maggiore fisicità dei suoi possenti lunghi. Già a fine primo quarto siamo sotto di 17 punti... A questo punto si tenta di alternare, durante tutto il secondo quarto, un po'
di zona alla uomo con l'idea di imbrigliare la manovra nemica, recuperare qualche palla e ritrovare la verve perduta... NUlla da
fare: i nostri in campo sembrano più 5 giocatori in cerca di autore che cestisti. Chiudiamo a -23.
Si cerca allora la reazioni di orgoglio della squadra, quantomeno per evitare un a pesante sconfitta ed effettivamente i nostri iniziano a recuperare palloni, a correre, ma... la palla non vuol saperne di entrare e, complici un po' di falli stupidi, buoni lavori con tagli back door dei nostri avversari il divario si allarga ulteriormente.
Ultimo quarto di pura accademia in cui il team di brusuglio ci spiega anche come si tira dalla lunga con almeno un paio di bombe messe a bersaglio.
Non c'è molto altro da aggiungere: squadra priva di idee (molte palle
perse) ma soprattutto senza grinta. Speriamo sia stato solo un caso visto l'ottimo lavoro messo in luce dai ragazzi in queste ultime settimane; ora bisogna solo lavorare e essere pronti per il prossimo match!

14/02/2012

Ale Giannetti